lunedì 1 settembre 2008

Poesia - Solo Parole

La scrivania è piena di libri
Che ormai non leggo più
Continuo a cercare le parole
Nel mio cuore
E mi vengono da cantare
E sono contento

Quante parole che nascono
Una di queste è per te
Una parola tra tutte
Indovina qual è

Scegline una a caso, guardala
Sembra un piccolo frammento di me
Un piccolo specchio per mettermi a nudo
Davanti a te che mi ascolti

E le parole crescono dentro di me
Come un fiore che sboccia
Come un amore che nasce
Dimmi tu cos’è

Ho scritto poesie con gli occhi
E sono morte nel sole del mattino
Le cose più vere e più belle
Le ho dette alle stelle e a te

E continuo a scrivere canzoni
Pensando di cantarle per te
e arriverò a suonarle fino a che
le dita mi faranno male

ma sono solo parole
che non sono capaci di spegnere il sole
semplici come quello
che provo per te

Nessun commento: