lunedì 22 giugno 2015

Sfatiamo il mito del fattore Rh negativo alieno



Oggi parliamo di fattore Rh negativo.

Prima un poco di informazione sulla materia.
Il fattore Rh (o fattore Rhesus, dalla specie di primati Macaco Rhesus), si riferisce alla presenza di un antigene, in questo caso una proteina chiamata determinante antigenico D, che si trova sulla superficie dei globuli rossi o eritrociti e che è presente nell’85% della popolazione umana (circa il 40% nella popolazione europea). Gli studi scientifici suggeriscono che il fattore Rh negativo sia comparso sul pianeta circa 35.000 anni fa all’interno di alcune aree geografiche molto circoscritte come la Spagna settentrionale, la Francia meridionale, i Paesi Baschi e la regionale orientale ebraica. Solo il 3% degli africani e circa l’1% degli asiatici e dei nativi americani è Rh-. Il gruppo culturale con i più elevati tassi di sangue Rh- è quello dei berberi del Marocco mentre la più alta concentrazione di Rh- si trovi nell’attuale Iraq.
È un carattere ereditario e si trasmette come autosomico dominante (cioè una forma di trasmissione di un carattere da un individuo a un altro dove prevale un fenotipo su altri analoghi) e se una persona possiede questo fattore si dice che il suo gruppo è Rh positivo (Rh+), se invece i suoi globuli rossi non lo presentano, il suo gruppo sanguigno viene definito Rh negativo (Rh-). Il fattore Rh negativo è recessivo e quindi presente solo in individui omozigoti per quel carattere, quindi solo in individui figli di genitori entrambi Rh negativi o eterozigoti per il fattore Rh.
Il sistema Rh è importante per la compatibilità delle trasfusioni sanguigne, anche se (a differenza degli antigeni del sistema AB0) gli anticorpi anti-Rh vengono prodotti dopo una prima trasfusione con sangue Rh+, in quanto l’antigene non è presente nell’ambiente. Un individuo omozigote per il fattore Rh negativo può ricevere trasfusioni di sangue solo da un altro omozigote Rh negativo, ma può essere donatore anche per omozigoti ed eterozigoti Rh positivi.

Come si trasmette il fattore Rh da madre a figlio? Ecco uno schema esaustivo:

Dallo schema si evince come il fattore Rh negativo sia presente nella popolazione solo nel caso in cui siano presenti almeno tre fattori genetici recessivi tra padre e madre con una probabilità del 50% di nascita di un figlio con tale espressione genetica: cominciamo quindi a sfatare il mito secondo il quale una madre con fattore Rh negativo non possa partorire un figlio con fattore Rh positivo per “incompatibilità”.

Analizziamo il secondo punto della questione: il fattore Rh negativo viene da un sangue alieno. Gli articoli in rete parlano di molte storie presenti nei testi cristiani e pre-cristiani che narrano di una stirpe giunta dal cielo che avrebbe creato l’uomo a propria immagine. Erano maestri di aviazione, di metallurgia, di astronomia, di medicina e di genetica. Conoscevano l’energia atomica, le tecniche dell’agricoltura e sapevano come creare cereali più nutrienti e derivati alimentari. I testi antichi narrano che un giorno queste creature iniziarono ad accoppiarsi con gli esseri umani. La Bibbia dice che gli dei guardarono le donne e le trovarono piacevoli per gli occhi, e quindi le presero in mogli, e concepirono figli, molti figli. Tuttavia non tutti gli esseri umani sarebbero stati il risultato di questo tipo di incroci. Solo piccole porzioni della umanità discenderebbero da queste linee di sangue, e la riprova di ciò potrebbe risiedere proprio nel loro diverso gruppo sanguigno. Questo incrocio in larga parte non avrebbe prodotto inconvenienti dal punto di vista della riproduzione, ad eccezione di una linea di sangue che sviluppò il fattore RH-negativo, che cioè non ereditò la proteina ematica connessa agli antenati scimmieschi.”
Allora, partendo dal presupposto che non mi risulta che la Bibbia sia un testo scientifico, un individuo con fattore Rh negativo semplicemente non possiede il pezzo di DNA che codifica l’espressione di questo antigene sulla superficie dei globuli rossi. Gli articoli di controinformazione parlano di manipolazione genetica degli alieni o del sangue di esseri evoluti approdati sulla terra qualche migliaio di anni fa che ha portato ad un gruppo sanguigno alieno, e prendono ad esempio i muli, nati da un ibrido tra asini e cavalli, spiegando come questo fattore venga da un incrocio “innaturale” che avrebbe potuto subire anche l’essere umano millenni fa. Trovo alquanto irreale l’idea che il fattore Rh negativo derivi da un nostro antico ed alieno antenato, sono molto più propenso a pensare ad una semplice mutazione genetica avvenuta migliaia di anni fa. Quindi alla domanda “Se tutta l’umanità si e evoluta dallo stesso antenato ed il suo sangue risulta compatibile, da dove provengono gli Rh negativo? Se non sono i discendenti di un uomo preistorico, potrebbero essere discendenti degli antichi?” io rispondo “Certo, discendenti degli antichi esseri umani che hanno avuto una mutazione a livello cromosomico”. Non pensiate che l’uomo non muti il suo DNA, molti recenti studi dimostrano che siamo ancora in evoluzione e che forse arriveremo ad una nuova specie umana (forse il cosiddetto “Homo Super Sapiens”). Non è vero che l’assenza del fattore Rh positivo nel sangue indica che non ci sia correlazione tra l’uomo e la scimmia.

Terzo punto: “Allora perché esiste la malattia emolitica negli infanti se tutti gli umani sono della stessa specie?”. La malattia emolitica è la reazione allergica che avviene quando una madre  Rh negativo porta in grembo un bambino Rh positivo. Nell’ultimo mese vi è un passaggio di anticorpi, utili per il nascituro, dal sangue della madre a quello del feto, ma gli anticorpi prodotti contro il fattore Rh possono essere dannosi. Se una donna Rh negativa (Rh-) alla prima gravidanza partorisce un bambino Rh positivo (Rh+) è probabile che i globuli rossi del feto con l'antigene Rh entrino nel circolo sanguigno materno; il corpo della madre reagisce producendo anticorpi contro l'antigene estraneo che rimarranno presenti nel suo sangue. Questa reazione rientra nella tipologia delle reazioni di ipersensibilità. In caso di una seconda gravidanza, gli anticorpi prodotti possono essere trasferiti nel sangue del feto, e nel caso esso sia Rh+ tali anticorpi attaccheranno i globuli rossi fetali distruggendoli. Tale reazione può essere mortale prima o dopo la nascita o portare gravi problemi al sistema nervoso del nascituro e oggi questi pericoli sono arginati attraverso exanguinotrasfusione e iniettando alla madre Rh-, entro 72 ore dal primo parto, anticorpi specifici che bloccano l'antigene Rh. Questo processo deve essere ripetuto con ogni gravidanza successiva alla prima esposizione della madre all'antigene Rh. Si parla di anticorpi utili al nascituro, non prodotti dalla madre “per distruggere una sostanza aliena (allo stesso modo di un virus) quindi distruggendo l’infante”. Nessuna specie in Natura cerca di distruggere il proprio nascituro. 

Tralascio le domande “Se siamo una mutazione, che cosa causò la mutazione? Perché viene trasmessa con la stessa esatta caratteristica? Perché rifiuta così violentemente il fattore Rh, se apparteneva ai nostri antenati? Chi era questo antenato?” e le descrizioni dei soggetti con Rh negativo (“senso di non appartenenza, tendenza a ricercare la verità, senso di dovere compiere una “missione” nella vita, amore per lo spazio e la scienza, sguardo profondo, non possono essere clonati, hanno un QI più alto della media, hanno per lo più capelli rossi o biondi con occhi verdi e capelli neri con occhi castani ed anche azzurri, soffrono di bassa pressione sanguigna e disturbi epatici, hanno visioni o udito acuti, posseggono abilità psichiche, hanno una vertebra o costola in più, vivono esperienze paranormali e sogni psichici, hanno la capacità di disturbare i dispositivi elettrici e mostrano cicatrici corporee sconosciute”) che sembrano partorite da una puntata di Voyager.

Vi lascio con il consiglio che danno in rete ai possessori di fattore Rh-: “Se scopriste di possedere il fattore Rh- evitate di diffondere la notizia e non correte ad iscrivervi presso gli appositi registri.” E’ talmente idiota che non lo commento nemmeno.

327 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 327 di 327
Vivalascienza ha detto...

Guardi che ho volutamente scelto argomenti che ha postato appena un mese fa. Perché se avessi dovuto parlare delle sue castroneria circa immunità HIV e altre fregnacce (che fortunatamente ha ritrattato) ci sarebbe stato veramente da ridere. È inutile che nasconde la sua incompetenza dietro una presunta "provocazione". È una delle cose più ridicole che abbia mai sentito. Lei non ha provocato per sapere, ha semplicemente fatto il maestrino fino a quando qualcuno non l'ha categoricamente smentita.
Ora concentriamoci su quello che lei chiama "fatti indiscutibili". Io preferisco chiamarli deliri. Gli arabi sarebbero geneticamente collerici? Gli Rh- sarebbero più artistici, fieri e civili? Stronzate senza alcun fondamento scientifico che la dipingono senza appello come razzista, oltre che gravemente disinformato

Unknown ha detto...

Deliri, Lei è libero di chiamarli come vuole. Una civiltà che non riconosce gli stessi diritti ad una donna non può chiamarsi tale, una civiltà delirante (è quello il vero delirio) che inneggia morte in nome di un dio, non può chiamarsi tale, una civiltà che ha bisogno di nascondere volti e corpi per non peccare di "pensieri ed azioni impure", che necessita di mille regole e coercizioni per avere un briciolo di condotta non è una civiltà ma un istituto di condotta in malafede. Anche la statistica è scienza e la statistica dice che la percentuale di Rh- negli arabi è del 2%.
E' allo studio ancora l'attualissima regione HAR1 proprio per dimostrare predisposizioni comportamentali genetiche. Le stanno trovando e sono pure tante.
Il gene della Leadership ad es. denominato rs4950, molto diffuso nel mondo occidentale (Rh- neg a parte). Chi lo ha ne è ampiamente predisposto e c'è chi quel gene non lo ha. Che facciamo siamo razzisti verso chi non lo ha? Certo che no, ma prenderne coscienza è un reato? Ovviamente sappiamo che poi è anche l'ambiente a condizionare la vita di un individuo, ma pensiamoci.. chi è che poi crea quell'ambiente?
Sempre e solo comportamenti, ovvero sistemi nervosi, ovvero geni.
Quanto più una società è colma di regole, regolamenti, leggi, divieti, dogmi tanto più lontana è dal senso di civiltà. Nelle comunità Basche o Svedesi vi sono moltissimi comportamenti innati dediti alla civiltà. Non lo dice la scienza ma la realtà dei fatti della vita stessa, e se questa verità le dà fastidio, io sono l'ultima persona con cui può prendersela..
I fondamenti scientifici non devono essere dimostrati perchè non si può, è diverso, c'è l'ONU, ci sono i diritti Umani, ecc. ecc. (sarebbe banale spiegarle il perchè). Anzi lo vuole vedere un perchè?
Lo può constatare già vedendo come lei ad es. che (immagino) si ritiene civile, riesce a trattare una persona che non la pensa, o non è informata esattamente come lei.. si chiama odio o razzismo intellettuale.. il meccanismo che nel suo cervello lo produce, in questo caso ai miei danni, è il medesimo di ciò che accade in coloro che lei chiama razzisti..
E questa qui è l'unica cosa reale che traspare tra il suo inveire..
Complimenti vivissimi per la coerenza

Vivalascienza ha detto...

HAR1, RS4950, NEUROMELANINE..MA COSA CAZZO DICE? Vuole fregarmi sparando nomi e sigle complicate? Ma lo vuol capire che non ha nessuna cazzo di idea di ciò che sta dicendo? Io l'ho trattata fin troppo bene, mi risulta, non avendola in alcun modo ingiuriata. Ma non si può star zitti e muti a subire le stronzate che dice, perché come vede, la gente ci crede. Non butti in mezzo la storia del razzismo intellettuale. Io ho rispetto di chiunque, ma alla base del comportamento delle persone deve sempre esserci l'umiltà. Lei invece si comporta da presuntuoso e arrogante saccente, seppur sia fermo al 2+2 della biologia.
Non solo, è anche dannatamente pericoloso con i suoi deliri razzisti. Le ripeto che non fa che scrivere scemenze inventate, studi e correlazioni mai esistiti, che secondo lei dimostrerebbero una biologica aggressività delle popolazioni arabe.
Nelle sue analisi è anche molto miope. Forse dimentica che una manciata di centinaia di anni fa, l'Europa non era affatto il posto della libertà e dei diritti civili. I diritti della donna non esistevano, si uccideva in nome di Dio, vi erano le stesse, se non peggiori, imposizioni morali che ora troviamo nel mondo arabo. Con questo non mi sognerei di difendere la cultura araba. Non sono un relativista e non penso che tutte le culture siano uguali o ugualmente avanzate. Ma lasci perdere la biologia delle razze, che è solo fuffa.

P.S.: In Arabia i negativi sono la bellezza del 7% (altro che 2)!e nella vicina e "musulmanissima" Turchia, sono addirittura l'11%. Appena il 2% in meno della bionda Finlandia.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Fregarla io con sigle complicate, e perchè mai lungi da me.
Nominare Har1 era semplicemente per fare riferimento alla (Human Acceleration Region) che la scienza ufficiale sta ancora studiando, in pratica era un esempio per dire che molte cose non sono ufficialmente riconosciute perchè la scienza ufficiale le sta ancora studiando, ma a quanto pare, (non parer mio da seccente) ci sono delle indicazioni che si orienterebbero verso evoluzioni che non possono prescindere dal comportamento e dall'alimentazione. Tutto qui.
Lo so che non ha ingiuriato nessuno, ma non volevo neanche apparire seccente..
Il mio scrivere forse può sembrare dichiarativo? (della serie è così e basta?) Non so.. ma non mi sembra, e non volevo che passasse questo messaggio..
Le assicuro che sta parlando con una persona prontissima a mettersi in discussione e aperta al comprendere perchè mi piace informarmi sul giusto e su quello che nei limiti del possibile sia spiegabile..
Sono qui per mettermi in dubbio io in primis, e senza timori, proprio per questo ho voluto inizialmente parlare LIBERAMENTE di quello che leggevo in rete e che riportavo per vedere se e come potesse essere condiviso o dibattuto. Lei lo ha dibattuto e gliene sono grato, non mi interessa infatti chi lo condivide, perchè voglio comprendere.
Non ho alcun dogma o convinzione irremovibili, dico solo che allo stato attuale in base alle mie innumerevoli osservazioni e statistiche, mi è parso un teatro "x" nel mondo, che poi sia consono o meno alla realtà, sarei io il primo pronto a metterlo in dubbio, ma prima però mi piacerebbe constatare determinati comportamenti da determinati luoghi del mondo, (da cui però ancora non arrivano..) Non me ne voglia e le chiedo di non farmene una colpa per questo. Io pericoloso per una riflessione libera e appena accennata qui? Ma si figuri, e guardi ciò che dilaga nei social o gli striscioni e le testimonianze anti-migranti durante le trasmissioni di Rete4 la sera. Ognuno ha sempre il suo cervello alla fine e non mi pare abbia inneggiato ai forconi o ad organizzarsi contro i Rhesus in stile "Planet of Apes" :)
Tornando al resto, Lei ha ragione anzi di più, quando parla delle tirannie passate qui in Europa, ma all'epoca determinate popolazioni dove vi erano pacifiche società matriarcali fondate sulla donna e su tantissime conoscenze perdute, erano confinate molto più a nord. (Rh- neg a parte mi raccomando)
Non c'è bisogno di tutta questa ira, comunque.. la saluto e le auguro un buon ferragosto

Unknown ha detto...

Carissimo/a "Vivalascienza" è lei che dichiara pubblicamente che tutto ciò di cui si parla sono castronerie, mentre negli U.S.A. seguitano a pubblicare ricerche indipendenti che aprono a discutibili ravvedimenti..
Io non dichiaro nulla, ho solo riportato ciò che ho letto in rete, condividendolo e restando aperto al confronto. Un confronto accettato SE e sono SE viene spiegato bene il contrario, non solo deriso o schernito così come gente come lei fa..
Mi disegna come becero razzista (insultandomi e poi dicendo che non mi insulta, si metta d'accordo) quando nel mio scritto ho solo fatto riferimento alle monoamine ossidasi senza collegarle agli arabi..
Se ha capacità lessicali di comprensione testuale, leggerà che mi riferivo alle usanze antiche ed attuali in alcune regioni mediorientali, di unirsi sempre tra loro portando ad impoverimento del DNA e a tare genetiche. Di questo ne' io ne lei ne abbiamo colpa, è un fatto conclamato che non c'entra col razzismo, era una mia riflessione osservando come lo stesso comportamento in alcuni popoli Rh- negativi non portasse a tare genetiche. Cosa c'è di male esprimere questa osservazione liberamente in rete, magari sbagliata e scritta per meglio comprendere?
Vuole togliermi la libertà di domandare? esprimere o condividere un'osservazione che potrebbe essere benissimo discutibile? E chi cazzo mai sarebbe lei, il proprietario del Web???? Di ciò che ho scritto, di COME l'ho scritto e del perchè lei non ha capito una beata minchia...
Questo indipendentemente dal fiero e glorioso valore del popolo Arabo.
Lei è il solito insultatore, che chiama maestrini e seccenti gli altri, disfacendo cose di cui io in primis metto in discussione, senza però alla fine spiegare un emerito cazzo di niente al pubblico che vorrebbe capire..
mettendo uno scritto tranquillo sotto una luce malvagia solo perchè malvagiamente e con pregiudizio interpretato da lei..
Si vergogni per i modi e per gli insulti (becero razzista detto da lei ai miei danni) da cui mi allontano..

Vivalascienza ha detto...

Lei ha affermato che gli arabi sono geneticamente "collerici". È come dire che i rumeni sono geneticamente più stupidi. Ovvero è un becero commento razzista (e ignorante). Pianga quanto vuole, io non l'ho insultata, ho detto una verità innegabile. Tra l'altro basta andare sul suo profilo facebook per vedere quanto le piace scrivere queste cazzate sull' "aggressività genetica" delle popolazioni non occidentali. Invece di arrampicarsi sugli specchi, si vergogni di essere così ingenuo da credere a ogni stronzata che legge su Google. Lei non ha fatto l'Università immagino. Crede forse che studiare biologia sia andare su qualche sito balordo a leggere di alieni e sangue? Pretende anche attenzioni?pretende che un uomo di scienza perda il suo tempo per dimostrarle che gli asini non volano? Tra l'altro, è impossibile dimostrare che gli asini non volano, dev'essere lei a dimostrarmelo. Ebbene tiri fuori questi articoli scientifici che dimostrerebbero le stronzate che scrive. Attenzione però, non pretenda che io caghi di striscio un qualche stupido video di YouTube o una paginetta scritta da bufalari. Voglio un articolo che venga da una rivista scientifica che porti DATI (è così che funziona la scienza , mi dispiace).

Non capisco, ieri ha risposto calmo e tranquillo dando segni di redenzione, e oggi reagisce così?non sarà lei il collerico?

Vivalascienza ha detto...

Lei ha affermato che gli arabi sono geneticamente "collerici". È come dire che i rumeni sono geneticamente più stupidi. Ovvero è un becero commento razzista (e ignorante). Pianga quanto vuole, io non l'ho insultata, ho detto una verità innegabile. Tra l'altro basta andare sul suo profilo facebook per vedere quanto le piace scrivere queste cazzate sull' "aggressività genetica" delle popolazioni non occidentali. Invece di arrampicarsi sugli specchi, si vergogni di essere così ingenuo da credere a ogni stronzata che legge su Google. Lei non ha fatto l'Università immagino. Crede forse che studiare biologia sia andare su qualche sito balordo a leggere di alieni e sangue? Pretende anche attenzioni?pretende che un uomo di scienza perda il suo tempo per dimostrarle che gli asini non volano? Tra l'altro, è impossibile dimostrare che gli asini non volano, dev'essere lei a dimostrarmelo. Ebbene tiri fuori questi articoli scientifici che dimostrerebbero le stronzate che scrive. Attenzione però, non pretenda che io caghi di striscio un qualche stupido video di YouTube o una paginetta scritta da bufalari. Voglio un articolo che venga da una rivista scientifica che porti DATI (è così che funziona la scienza , mi dispiace).

Non capisco, ieri ha risposto calmo e tranquillo dando segni di redenzione, e oggi reagisce così?non sarà lei il collerico?

Unknown ha detto...

Vivalascienza Per onestà intellettuale riprendo il mio periodo:
"Quando il codice genetico ......, si impoverisce, creando delle inevitabili tare genetice, che in seguito caratterizzano degenerazioni del DNA di un determinato popolo (come l'emofilia negli arabi e la concentrazione di monoamine ossidasi cerebrali caratterizzanti comportamenti aggressivi ed antisociali).."
Se legge bene mi riferisco agli arabi solo per l'emofilia (un dato di fatto visto che fu una malattia importata da loro)
Per il resto quando parlo delle monoamine, mi riferisco al concetto generico di impoverimento o degenerazioni di alcuni ceppi di un popolo "x" senza specificare bene quale, e che abbia abitudini a mischiarsi sempre tra loro.
E' un sottoinsieme non meglio specificato di un insieme (leggere popolo generico).
Se l'italiano non è una opinione ho nominato gli arabi solo per l'emofilia, poi c'era una bella "e" di congiunzione sul resto che si riferiva non più agli arabi, ma al "determinato popolo x" precedentemente indicato.
La frase che vorrebbe far comparire come una mia non esiste, ma è una sua proiezione forzata.. neanche su Facebook dove ogni cosa è ampiamente filtrata per essere visualizzata solo da alcuni amici ristretti neanche tutti, quindi figuriamoci un visitatore.
Per curiosità quale sarebbe questo post a cui si riferisce?
Non sarà mica qualcuno di mia conoscenza che vuole nascondersi dietro vili nomignoli.... (segue)

Unknown ha detto...

(segue da su..) Ad ogni modo, non le da' onore il modo spregevole con cui presume io abbia acquisito alcune informazioni, mi dispiace per come si affanna nel dipingermi seccente e maestrino pensando di ledermi in qualcosa, quando in realtà è lei a dimostrare quanto vale schiacciando deliberatamente il prossimo non appena non la pensa come lei, e SOPRATTUTTO senza sapere un emerito nulla sulla sua reale preparazione.. (la presunzione è la virtù dei vili).
La Laurea italiana, sottoprodotto di baronati con programmi fermi all'epoca della pietra..
Uahahahaha e questo dovrebbe rendere un laureato cosa?
Un minchione leccaculo che abbassa la testa dicendo si, si, ai dogmi accademici per non essere bollato ed isolato, questa è la scienza oggi, corrotta e niente affatto libera.
Dovrebbe essere lei che dovrebbe inviarmi un link di qualsivoglia testata scientifica che non sia subfinanziata da qualche multinazionale del farmaco e che quindi sia davvero incorrotta e libera.
Con questo non vuol dire che alcune cose scritte siano reali, come spiegato qui ognuno è libero di riportare ciò che crede per confrontarsi, e lei non è il giudice del web, al massimo un avvocatuncolo da 4 soldi di una causa persa dato che qui Nessuno ha dichiarato nulla e questa non mi sembra una conferenza internazionale, ma è l'ultimo buco di importanza pari a nulla, in cui si possa appena dialogare.. anzi che ci fa lei qui eccelso cervello colmo di CUL-tura.. se non per sfottere direttamente SOLO la mia persona.. (è quello l'obbiettivo ti ho sgamata)
Ad ogni modo.. scrivo qui alcune righe sugli studi di alcuni scienziati Svedesi dell'università di Orebro Svezia, e pubblicati sulla rivista scientifica Biological Psychology.. sarà gradito a sua signoria?
Beccati questo:
Un gruppo di ricercatori dell’Università di Orebro, in Svezia, ha condotto uno studio in cui venivano confrontati gli occhi di 428 soggetti con le caratteristiche della loro personalità per comprendere se tra struttura degli occhi, colore dell’iride e carattere vi fossero delle corrispondenze.
Gli scienziati svedesi ritengono che questi geni influenzino caratteri e comportamenti perché i geni responsabili dello sviluppo dell’iride giocano anche un ruolo importante nel formare una parte del lobo frontale del cervello, che influenza proprio la nostra personalità. A loro parere queste informazioni potranno essere utili in futuro nella psicanalisi.
Dai loro risultati è emerso che accanto a caratteristiche diverse dell’iride si sviluppano tratti della personalità differenti. Si tratta del parere espresso da Matt Larsson, scienziato comportamentale che ha condotto lo studio svedese su occhi e personalità. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Biological Psychology.
Anche gli esperti dell’Università di Edimburgo hanno studiato la connessione tra colore degli occhi e personalità, sottolineando che gli occhi sono una vera e propria finestra sul mondo per il cervello.
In una stanza buia sono state proiettate immagini caotiche e di sangue. I livelli di stress test nei soggetti con gli occhi chiari sono risultati normali. Cosa che non è avvenuta in coloro che avevano occhi scuri. Alte concentrazioni di Neuromelanine osservate nei soggetti dagli occhi più scuri, restituivano reazioni oculari più marcate, dilatazioni e restringimenti alla vista del sangue, e di scene di violenza, ed alterazioni del Ph salivare dovuta all'agitazione ed all'aumento dei livelli di stress-test psico aggressivi.

Ed ora (eccezioni escluse) chiamami pure come minchia ti pare, trovami uno di quelli che tu vuoi tanto difendere, che abbia occhi azzurri o verdi.. testa di quiz universitario.

Unknown ha detto...

P.S.
1- Il Razzista è colui che inneggia all'odio con slogan di coinvolgimento, colui che disprezza chi non la pensa o non è informato come lui.
2- Parlare di monoamine ed usanze tribali di alcune realtà specifiche inserite in grandi popoli è semplice divulgazione libera di fatti sotto gli occhi di tutti. Parlare di impoverimento genetico in usanze di promiscuità matrimoniale, è puro interesse verso qualcosa di scientifico e relativo a singoli isolati aspetti di un popolo non significa colpire la sua sacra identità. Sono casi a vote isolati ed altre no. Chi mal interpreta ciò, se ne va in giro con meta programmi mentali pronti a colpire chiunque alla prima avvisaglia di.... (l'errore più stupido che si possa fare). Osteggiare tali libertà di confronto informativo tacciandole già di razzismo è pericolosa dittatura mediatica. Una parola che non era mai comparsa fino a che qualcuno non ne ha forzatamente richiamato il suo concetto.
Il vero razzista è anche colui che isola e disprezza qualcuno per presunto e mal interpretato razzismo.
3- A motivo di quanto specificato ho sempre analizzato con spirito freddo i vantaggi evolutivi che avrebbero ad esempio i popoli africani rispetto a noi, abituati a restare a contatto con gli elementi naturali, in caso di calamità mondiali, loro sopravviverebbero e noi no. Gli occidentali a quel punto sarebbero i più deboli, a cominciare dal proteggersi il loro candido e morbido plantare sull'arso ed accidentato terreno selvatico, fino a terminare alle capacità di caccia e sopravvivenza in un ambiente ostile.
Con questo cosa vorrei dire che sono razzista verso gli occidentali, popolo che apparirebbe rammollito dalla civiltà? No sto solo analizzando con i freddi occhi dell'adattamento naturale, considerazioni libere che ognuno può fare, e poi ti arriva il testa di cazzo di turno che ti taccia di razzismo.. capite?
4- L'esistenza delle monoamine ossidasi A in alcuni popoli ha un suo perchè, se analizziamo la loro storia e le loro abitudini alimentari. Fieri Guerrieri e difensori di Imperituri Regni furono gli Arabi, un popolo eccezionale. In quel caso le monoamine sono vantaggi evolutivi per quelle condizioni, con delle capacità da capogiro ma che se messe (come ovunque) a governo di forze disfattiste, si crea il caos.
5- Il pacifico popolo asiatico dedito all'agricoltura ha un altro suo perchè.
6- Il genio letterario e scientifico è presente in ogni civiltà e ne siamo consapevoli tutti
7- Ho più volte scritto a più riprese in altri miei post su, che alla fine siamo tutti fratelli. Quindi cara Vivalascienza che altro stracazzo ti sfotti..
Ma come sappiamo non c'è peggior sordo di colui che non vuole ascoltare e non c'è peggior cieco di colui che non vuole vedere.
Ops, ora un cervellino universitario mi dirà che sono razzista verso i ciechi ed i sordi..
Non so se avete compreso il genere di criceto che gira in alcuni cervelli universitari.. :D E non so se avete compreso anche cosa si rischia qui con questo genere di bassezze interpretative che circolano in questo zozzo web.
La gogna mediatica grazie al cielo è punibile ed io ho l'abilità di conservare millemila informazioni su ogni genere di account (IP incluso).
La calunnia di essere tacciato razzista e pericoloso senza alcuna motivazione, (dato che non esiste un mio slogan diretto che inneggi all'odio, ma solo l'aver parlato liberamente e con spirito investigativo delle monoammine più presenti in alcuni individui di alcuni popoli), la rimando al mittente. E' qualcosa di davvero aberrante che rasenta la comicità e la pochezza mentale. Qui l'unica pericolosità è la stupidità di certe persone.
Homo sapiens avvisato mezzo salvato..
(aspè ora mi si dirà: "visto come scrive? Ha usato Homo sapiens in maniera dispregiativa.. sei razzista e seccente, maestrino e presuntuoso anche nei commenti.. gne gne gne' e gne gne gne')
Ma vai a..... lavorare davvero.... vai vai..

Vivalascienza ha detto...

Mi dispiace deluderla, non sono suo amico sui social, dovrebbe rivedere le impostazioni sulla sua privacy perché i suoi post sono pubblici. E la raccontano lunga su di lei. Congratulazioni per il suo successo a Venezia. È anche scrittore. Perché mai lei, persona colta e poliedrica, vuole impelagarsi in cose che non le competono? Ci fa solo una figuraccia. Se è appassionato dell'argomento e non vuole cominciare un percorso universitario, acquisti un libro accademico di biologia e di genetica che le diano una discreta base scientifica, e poi vada a cercare le "ricerche" direttamente alla fonte, senza la mediazione di ignoranti o faziosi blogger e YouTuber, che evidentemente manipolano i risultati degli studi fornendole informazioni false, o peggio, pericolose.

Tornando ai suoi discorsi. Per me può tentare di rigirare la frittata come le pare, ma il concetto resta. Che lei si riferisse in particolare agli arabi o al popolo x, è razzismo scientifico.
Se vuole tuttavia possiamo tralasciare quel passaggio e parlare di questo:

"E comunque loro non sono come noi. Sono più collerici.. dato che neuromelanine, sangue, ormoni e geni definiscono anche e soprattutto il funzionamento delle cellule del sistema nervoso, dicasi comportamento."
Le basta o vuole fare anche qui un'analisi del periodo?

Questa perla invece tratta da facebook:

"Che novità, qui troverebbero già i loro fratelli ad attenderli da generazioni, dopo le antiche dominazioni saracene.. genetiche con concentrazioni di caratteristiche aggressive, opportuniste e contorte che si sono estrinsecate nel malcostume e malaffare dilagante, mariti e padri padroni, quelli del tu lì non ci vai da sola o ti spezzo le gambe, si si avete capito bene, quella genetica lì.. perchè per me i condizionamenti dell'ambiente e dei comportamenti sono espressione di geni e spiriti guasti, non il contrario. Troppo comodo dire che i comportamenti si guastano col condizionamento dell'ambiente.. e l'ambiente chi lo condiziona se non genetiche di merda? Chiamatemi pure razzista, ma non credo si possa discutere con i violenti e gli assassini, con loro si dovrebbe parlare con la stessa lingua che nel caso si chiamerebbe ERADICAZIONE"

ERADICAZIONE..Wow! È lei stesso che chiede di esser chiamato razzista.

Comodo denigrare chi con sacrificio sceglie di proseguire gli studi dopo il diploma. Ma lei è sicuro di non aver tentato gli studi universitari in economia dopo il suo diploma tecnico commerciale? Nel caso la mia intuizione sia corretta, le sembra maturo infangare il mondo universitario solo perché lei non è riuscito a conseguire la laurea (per motivi che solo lei conosce)? Non è che fa come la volpe che non arriva all'uva?

Entro ora nel vivo della discussione. Lei mi ha proposto due articoli scientifici, che ovviamente non ha letto. Quello che ha fatto è sostanzialmente un copia-incolla da una pagina cercata su Google. Male, molto male.
Allora VEDIAMO UN PO'COSA DICONO VERAMENTE QUESTI ARTICOLI.
Eccole l'abstract del primo (lo studio svedese) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17343974 . Diamine..pare che il colore degli occhi non c'entri proprio nulla!si parla di struttura dell'iride. Cosa c'entra qui il discorso delle razze?? NIENTE
E il secondo dell'Università di Edimburgo, quello sul colore degli occhi? NON ESISTE . Se non ci crede..bè..le auguro buona fortuna e di ripresentarsi quando l'ha trovato!

Siamo ritornati a 0 (ZERO) argomentazioni. Ritenti, sarà piu fortunato

Vivalascienza ha detto...

OMMIODDIO siamo arrivati alle minacce. La ringrazio per il "testa di cazzo" e il "razzista". Attendo con ansia la sua querela, ci faremo grasse risate insieme.
Ancora siamo a 0 argomenti e tanti tanti piagnistei su come io la tratterei. Applausi

Unknown ha detto...

Embè e che cazzo me ne frega...
Senta Gesùcristo e giudice supremo del Web, io non mi nascondo dietro a nulla, e non mi importa di ciò che lei pensa.. si sta soltanto rendendo ridicolo nell'accanirsi verso una persona che pubblicamente ha avuto il coraggio e la libertà di esprimere poca simpatia verso alcune caratteristiche osservate all'interno di un popolo senza colpire l'identità di nessuna nazione in particolare. Mi fa pena.
Le sto dicendo questo ancora educatamente, potrò mai essere libero di esprimere il mio pensiero su determinati soggetti (e famiglie) prepotenti (non popolo o nazione) che ad es. anche nel nostro sud hanno imposto discutibili costumi tribali verso le figlie "femmine" ad es. con le loro dominazioni hanno instaurato modelli di "civiltà" discutibilissimi e che hanno depresso determinati aspetti della vita umana? Posso o le devo chiedere il permesso con marca da bollo?

Unknown ha detto...

Quello su facebook volutamente lasciato pubblico, fu un mio pensiero per una cosa accaduta a bari e riferita alle ingerenze ISIS verso il nostro capoluogo, infatti mi riferivo esclusivamente a loro, quando dicevo che qui avrebbero trovato i loro compari.. sia per delinquenza che affinità genetica dopo secoli di dominazione saracena tra cui in quel materiale genetico c'erano le eccezioni di cui sopra per quanto riguarda aggressività ecc..
E la parola eradicazione in quel concetto era riferito all'ISIS, concetto che lei sta strumentalizzando a suo favore per calunniarmi in un tentativo di gogna mediatica. Eradicazione! Sì, di quella gentaglia terrorista. Ok? Hai qualcosa contro? Non credo che abbia detto qualcosa di così pericoloso dato che Russia, U.S.A. ed Europa li massacrano con i bombardamenti.. il messaggio che passa è che il mondo non li vuole.
You comprende ora? O vuole fare l'orecchio dello stolto?
Se le piace ruzzolare per forza la merda allora dovrà sentirne anche la puzza..
Quello che ho postato sugli scienziati svedesi non è un testo tratto dal web. Non seguo blogger da strapazzo, come le piacerebbe pensare per seguitare a denigrarmi, ma una ricercatrice biologa Americana di sangue A- e figlia di un alto dirigente NASA sua madre, anch'essa di sangue A-. Le riporto un es. La Dott.ssa Melissa afferma che i tratti di interesse verso le stelle e lo spazio sono molto comuni negli AntiRhesus. Se questo le dà il voltastomaco che cazzo mai me ne può fregare? Ma di sicuro non le dà il diritto di calpestare ed infangare il prossimo con calunnie immotivate..
Ripeto non ho mai inneggiato a slogan, non ho mai chiesto a nessuno di emulare miei pensieri, sono contro il razzismo e quelli sono scritti liberi dettati da considerazioni fatte d'impulso su di un diario, saranno pure cazzi miei no? Impressioni libere verso determinati soggetti (di un popolo ma non verso il popolo) di cui io e solo io posso prendermi il merito od il demerito.. scritti giusti o sbagliati che siano messi con coinvolgimento emotivo, non con fredda e calcolata strumentalizzazione politica.. tipica di chi fomenta davvero l'odio..
Che problema ha lei dato che ha bisogno di entrare nel personale denigrando ogni cosa in un blog dove si dovrebbe al massimo discutere di Rh- negativo? Tentando di psicanalizzare il proprio interlocutore sul discorso della volpe e dell'uva rispetto all'università ed a scelte in ambito personale...
Lei è un attaccabrighe sa perchè?
Prima mi sfotte dicendo che è evidente che non sono laureato (denigrando il prossimo senza costruttività discorsiva) e poi che fa? Mi sfotte ancora (sul discorso università) perchè le ho risposto a tono? Ma quanto sta male lei da 0 a 10? Cazzo m'importa dell'università. Che problema ha lei dato che nutre questo gusto di distruggere per forza gli altri con loro cose private in post pubblici? Ma non vede la figura di merda che sta facendo?
Farmi passare per forza per qualcosa che non sono strumentalizzando ad arte testi e scritti di libera sofferta opinione, come la chiama lei?
Non si ascolta come propone e ripropone lo stesso disco rotto.. senza leggere tra le righe e comprendere che dietro tutto questo non vi è cattiveria o razzismo verso milioni di persone (arabe africane europee) che sono pacifiche e tranquille..
UUUUH a Fernando Stufano non gli piacciono gli arabi.. e gli punto il dito.. rivolta la frittata e resta il razzista che è in quanto si autodichiara pure..
Ed ora? Che ha fatto? Si sente realizzato?
E mi cuci la bocca.. testa di quiz

Vivalascienza ha detto...

Signor Stufano lei continua a regalare grandi soddisfazioni! Non avrebbe riportato un testo preso dal web? E questo cos'è? https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/19489-colore-occhi-personalita sono uguali persino le virgole! Ahahahah
Ma insomma questo testo dell'Università di Edimburgo me lo fa vedere o no?o devo fidarmi perché me lo dice mia cuggina, presunta dottoressa Melissa dagli USA(che ovviamente non esiste)?
Lei fraintende. Io non l'ho denigrata perché non laureata. Semmai ho giustificato le cazzate che scrive. È lei che ha pateticamente infangato l'Università italiana. Io non l'ho insultata perché razzista. Ho invece condannato le sue parole prive di alcun fondamento scientifico, false e discriminatorie. E non contento continua pure! Persevera nel dire che addirittura a Bari i saraceni avrebbero portato questi maledetti geni marci! Lo vuol capire o no che a livello genetico non esistono sostanziali differenze comportamentali tra le varie etnie? Cos'è questa, se non la base del razzismo? Ma non lo vede che è lei che sta facendo una grassa figura di.merda col web?

Lei a quanto pare non tollera che qualcuno spazzi via le sue deboli e ridicole convinzioni e argomentazioni su questo maledetto Rh, quindi ha cominciato questo ridicolo piagnisteo dipingendo me come un mostro. Orbene non la disturberò più, nella speranza che si risvegli da solo da questo "sonno pseudoscientifico".

Unknown ha detto...

Non conosco quel link pur constatando che gran parte del testo è simile e come vede nella parte finale è completamente differente. (censura mediatica? chissà..)
Il testo dell'università di Edimburgo può cercarselo lei come ho fatto io e certamente non qui nel web. La dottoressa Melissa che ha un proprio sito esiste eccome, sua madre ex dirigente NASA non è una persona qualunque negli USA. Anzi il discorso dell'inclonabilità degli idividui Rh- negativo lo lessi proprio in uno dei suoi scritti.. Ora da me che vuole...
Per le università italiane, (baronaggi) si sente tanto di difenderle? Si accomodi.. Cosa vuole da me se non me la sento? Oltre a divertirsi a tacciarmi di questo ed altro per questo mio pensiero contrario.
Idem per le pseudo basi del razzismo, non vede che si arrampica sugli specchi.. si guardi attorno c'è ben più esplicita e dichiarato razzismo di quanto se ne possa strizzare con forza dai miei scritti.. e non mi importa una beata minchia dei suoi giudizi o degli insegnamenti di vita che lei elargisce pavoneggiando la sua superiorità culturale in merito, su di un mio pensiero libero ed istintivo senza finalità politiche od altro.
Lei è una persona totalitarista con tendenze ad atteggiamenti dittatoriali in termini di opinioni nel web, ben più liberi, spavaldo ed espliciti di questi miei schiocchi e ridicoli scritti. Non so se fino alla fine le arriva il concetto o le devo fare un disegnino.
Ci sono persone del mondo mediatico che in TV hanno detto ben cose peggiori proprio sulle predisposizioni dei comportamenti.. e lei ora vuole rompere il cazzo a me.. Ma se ne vada a fare una bella passeggiata.. :D
Ed una volta che lei ha sottolineato la mia grassa figura di merda col web, ora che altro vuole? Si sente realizzato?
Hei ragazzi tutti vedete che figura di merda che sto facendo nel web?
Ma vaffanculo che cazzo m'importa.. devo vivere per sempre a questo mondo?
Un domani la mia immagine non sarà onorata per le mie opinioni su questo e su quello perchè lo dice vivalascienza? Io non sono nessuno e nessuno è lei che mi fa da maestrino di vita..
Quindi torni davvero da dove se ne è uscito e lasci vivere in pace il prossimo

Vivalascienza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vivalascienza ha detto...



Le faccio il disegnino "gli arabi mi fanno schifo" è un'opinione, per quanto deprecabile. "Gli arabi sono geneticamente collerici" è una falsità spacciata per fatto. Non vale dire"ho solo riportato un cosa che ho letto". Se non sa discernere il vero dal falso, è affar suo.

Lei non l'ha mai visto il testo dell'Università di Edimburgo. Ogni università pubblica gli articoli scientifici su riviste specializzate. Tutte questi articoli sono indicizzati sul portale pubmed, anche quelle precedenti all'invenzione del pc. Se non c'è, non esiste, ma questo ovviamente lei non lo sa. Se non è sul web, dove diavolo l'avrebbe letta lei?su Donna moderna? Ho cercato questa dottoressa, ovviamente è introvabile. Posso avere un link al suo sito? In ogni caso, anche se esistesse il suo nome su un blog o su uno stupido gruppo complottaro di facebook, comunque non si dimostrerebbe la sua reale esistenza.
Io terminerei qui la conversazione, ma se vuol continuare a mandarmi a fanculo faccia pure.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

P.S. E comunque per mera osservazione scientifica (etica, razzismo a parte) ciò che scrive qui.. "Lo vuol capire o no che a livello genetico non esistono sostanziali differenze comportamentali tra le varie etnie?"
..è un'emerita stronzata. Altrimenti saremmo tutti predisposti per fare gli 007, gli incursori, gli artisti, o i terroristi.
Non ha mai sentito parlare di psicoattitudinalità? Nel mondo militare è una selezione molto sentita in base al comportamento ed a proprie predisposizioni psico-fisiche.
Lì sono consapevolissimi che al di là dell'ambiente che influenza una persona vi è in essere una predisposizione psicofisica, così come la chiamano loro.. Ma io so che la psiche ed il fisico è formato dai geni..
Vede ciò che dice è messo già in discussione da decine di medici internazionali che hanno pubblicato libri sullo studio delle personalità comportamentali partendo dai gruppi sanguigni e dalla dieta.. non lo sto affermando io eh mi raccomando ora non inveisca di nuovo si controlli ;) sto solo riportando informazioni.. ambasciator non porta pena..
Che le piaccia o no nel mondo c'è questa grandissima scuola di pensiero. Può vederlo anche nel grande cinema nel famigerato discorso di Di Caprio nel film Django, questo si lo può trovare su youtube sotto il titolo "old ben (ita)".. ma come tutti sanno è solo un film eppure nei film vi sono importantissimi messaggi..
Lei pensi, hanno fatto questa lunghissima scena a riguardo in cui si dichiarano molte cose controverse, eppure nessuno si è azzardato a tacciare come razzista il regista ed il produttore.
Si dice (filosoficamente parlando) che basta pensare ad una cosa affinchè essa esista.. Il comportamento è un continuo flusso di energie che attiva o spegne geni.. chi obbedisce agli istinti e cede alle collere sta solo usando ciò che gli avi gli hanno dato l'istinto e i geni della paura, chi sceglie di non incazzarsi e di dialogare, sta attivando nuovi circuiti mentali attraverso l'accensione di nuovi geni dediti al sociale assolutamente più raffinati e difficili.. E' la volontà l'unica cosa posseduta davvero da tutti, ma non usata da tutti.
Se ciò che lei AFFERMA, fosse realtà, non sarebbe possibile ottenere differenze nel mondo animale con i cani ad es. e invece, esistono razze canine aggressive ed altre docilissime... (parole razze canine sono riferite al solo concetto in cui si parla con mera osservazione scientifica, posso continuare? bene..)
La selezione delle razze canine fu basata soprattutto sulle predisposizioni comportamentali prima ancora di quelle dell'aspetto e del colore, e non mi venga a dire che le indoli non esistono.
Un Golden retriever nasce già docile anche se ha gli stessi denti e lo stesso DNA di un lupo. Ma in tutto quell'albero di natale (DNA) ciò che conta sono i geni che si sono dovuti accendere o spegnere nelle selezioni oppure proprio delezionare interi tratti aggressivi. La polizia se deve addestrare un cane per la difesa e l'attacco non ti andrà a prendere un golden ma un pastore tedesco. Non so se ho reso l'idea o devo fare sempre un disegnino..
Per il salvataggio in mare la Marina Militare utilizza invece il docilissimo e collaborativo Labrador, per la ricerca delle droghe negli aeroporti vanno bene tutti ad es.. ecco è questo il concetto che voglio esprimere..
E se apparteniamo tutti al mondo animale dato che l'uomo non ha alcun privilegio a riguardo, le stesse regole valgono anche per lui.
I nazisti lo sperimentarono nei loro Laboratori Lebensborn, isolando e amplificando alcuni tratti che avevano i bambini più propensi alle abilità mentali e scientifiche, altri più propensi a quelle fisiche e di forza. L'optimum per loro sarebbe stato ottenere individui completi in tutti. L'eugenetica era proprio questo, menti brillanti in corpi da guerra..
N.B. questo mio scritto è solo un raccontando.. Ambasciator non porta pena..

Unknown ha detto...

Ma che cazzo dice... se è già sufficiente una droga per alterare il comportamento.. figuriamoci ormoni, serotonine, neuromelanine prodotte da un organismo piuttosto che da un altro, e governate da interruttori chiamati geni.. ma la pianti che è ridicolo..
Continui ad arrampicarsi su questi cazzo di specchi sugli arabi, le ripeto troverà molto più razzismo sui social ed in TV fomentato da politici e noti opinionisti nei salotti mediatici di quanto riuscirebbe a setacciare od a strizzare fino all'osso i miei scritti che sta prendendo biecamente di mira.. Si vergogni per questa gogna mediatica ai miei danni..
Io non sono tenuto ad inviarle nulla perchè non mi importa di farlo e di cosa pensa, visti i suoi pregiudizi.. Si cerchi le parole chiave rhesus negative group melissa bower e buona lettura. Tanto tutto quello che doveva dire lo ha già detto.. e non me ne frega niente.. ora che cazzo vuole.. rimetta il disco rotto e si riascolti..

Unknown ha detto...

Due link di discreta levatura mediatica, comunque, glieli ficcherei su per il deretano..
buona lettura e scenda dai piedistalli mentali verso il prossimo, che sono più razzisti di qualunque altra cosa..
Corriere di Como: «Uccise la sorella a causa della morfologia del cervello»
http://www.corrieredicomo.it/luccise-la-sorella-a-causa-della-morfologia-del-cervellor/

Affari Italiani: Como/ Nata per uccidere, è colpa dei geni. Sentenza storica della corte
http://www.affaritaliani.it/cronache/como_nata_per_uccidere_geni_sentenza_como300811.html

Vivalascienza ha detto...

Che coincidenza, anche mio padre era in Marina Militare.
Vero il suo discorso sui cani, falso tutto il resto. Io non ho detto che non ci sono differenze genetiche tra gli individui che determinano differenze attitudine psicofisiche. Ho detto che non esistono sostanziali differenze tra le etnie. Non è un caso che abbia usato il termine etnie invece di razze. Quest'ultimo termine sta cadendo in disuso nel mondo scientifico, proprio per sottolineare come le differenze genetiche tra le varie etnie umane, siano così basse da non poter essere paragonate a cani e gatti (dove appunto si parla di razze).
Detto questo: Gruppi sanguigni+dieta+attitudini psicofisiche= stronzate. Decine di medici internazionali?non direi proprio. Qualche pazzo magari, che è stato prontamente smentito.Boiate inesistenti. Ma da dove diavolo le prende queste notizie? Per usare una metafora: Cambi pusher amico mio!il tizio che le fornisce questa roba la taglia assai male. Si rifornisca da Wikipedia al massimo, che forse non sarà fornitissima, ma almeno la bamba è pura, diciamo, al 90%.

P.S.: Django è un film incentrato sul razzismo. Che mi dovevo aspettare, che parlassero della pace nel mondo?

Vivalascienza ha detto...

Gli articoli che ha inviato ovviamente non c'entrano un cazzo col discorso. Non ci sono differenze TRA LE ETNIE, non TRA I SINGOLI INDIVIDUI? Chiaro stavolta? E i gruppi sanguigni c'entrano come il kebab a colazione

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Che le devo dire io povero becero razzista che non riesce a cogliere dalla rete informazioni di qualità: sapere del Dott. Furukawa in Giappone, professore di psicologia e che pubblicò un suo studio sui tratti psicologici in base ai gruppi sanguigni (quindi geni).. e che provocò una controversa linea di ricerca seguita da decine di altri medici..
o del Dott. Mozzi sulla dieta in base al gruppo sanguigno e le predisposizioni psicofisiche.. cosa farmene...
La dieta scorretta vista come causa di disturbi psicofisici.. quindi comportamentali..
Per finire quindi a ricordare .. (testo riportato) "..tra i diversi ricercatori che si sono cimentati nella valutazione degli influssi del gruppo sanguigno sulle persone, il naturopata americano Peter J. D’Adamo che, proseguendo il lavoro iniziato dal padre, ha posto le basi per una scienza medica e alimentare basata sulle caratteristiche del sangue. L’esperienza di D’Adamo, avvalorata da numerose osservazioni scientifiche, ha evidenziato il rapporto diretto che esiste tra il genere di alimentazione e il gruppo sanguigno, per il mantenimento di benessere e salute psicofisica. Le ricerche di D’Adamo sono state da lui stesso riassunte in un volume di carattere divulgativo intitolato “L’alimentazione su misura – Scegli gli alimenti e la dieta personalizzata in base al tuo gruppo sanguigno” apparso nel 1997..
Parliamo di loro e parliamo degli argomenti, cosa c'entro io a livello personale solo perchè ho postato un tot argomento..?
Se non si è d'accordo con questi contenuti è sciocco tacciare di insulti colui che liberamente li ha postati.. o no?
Oppure il blog è il suo e si offende che qui possano stare anche un po' di stronzate utili a discernere e filtrare le informazioni.. Per me l'umanità è un grandissimo organismo ed ognuno di noi è una singola cellula oppure la potenziale porta per una nuova linea..
Ergo se quei geni sono stati trovati in un singolo individuo può succedere che possano esserci caratteri similari in un'etnia anche ristretta..
se queste cose non le si posta per discutere se sono valide o meno, come ci si può immunizzare alle bufale? E lei che fa? Colpisce e denigra ciò che vuole produrre i suoi anticorpi in una sciocca reazione autoimmune non utile a nessuno?
:D hahahahahaha

Vivalascienza ha detto...

Ma la finisce di piangere come un bambino?ma chi la insulta?ma chi la tocca?ma chi le sta impedendo di scrivere le sue minchiate?
Proprio lei parla di immunizzarsi contro le bufale?ma se crede a qualunque stronzata le si propini. se andasse su un blog della terra piatta ci crederebbe probabilmente. La dottoressa Mellissa Bower è una leggenda metropolitana. Quello che lei chiama sito è un blog disordinato, pieno di pubblicità. Non c'è una biografia né un curriculum. Non si trova nessun curriculum sul web a suo nome. Ma ci vuole tanto a verificare queste cose prima di fidarsi ciecamente?
Rispondo alle sue ultime minchiate e poi mi tolgo dalle palle. Perché lei non è aperto a un cazzo di niente. Si è messo in testa di far parte di una razza di superuomini e vuole credere fino alla morte che sia così. Tutti gli altri sono manipolati. Hanno ragione solo gli studi, veri o falsi che siano che le dicono che è nel giusto. Ormai è entrato in quel loop da terrapiattista/antivax da cui non si esce più. È stato bello parlare con lei ma non posso aiutarla. Morirà convinto delle sue fandonie. Orbene:
1) il dottor Furukawa non aveva nessuna fama prima di quel ridicolo studio. Esso risale al 1927, non si sapeva nemmeno del Dna né dell'Rh. Il campione era di 10-20 persone. Ovviamente la validità di un simile esperimento è nulla. Ripetizioni del suo esperimento l'hanno smentito categoricamente
2) il dottor Mozzi è un simpatico montanaro con una strampalata teoria su alimentazione e gruppi sanguigni. Non è un accademico e non ha mai fatto studi in merito. È solo una sua idea che non ha mai dimostrato. Un po'come la dottoressa Mereu Gabriella di cui forse avrà sentito parlare. Aveva la teoria che dire parolacce o ficcare statuette di madonne nelle vagine risolvessero malattie fino ai tumori. Ovviamente è stata radiata.
3) la naturopatia non è una scienza e non segue il metodo scientifico, fine del discorso.

Detto questo passo e chiudo. Il dialogo non è possibile perché parliamo due lingue diverse. Le auguro una buona vita e tanta fortuna nella sua carriera artistica e letteraria. Mi dispiace se posso averla urtata con le mie parole.
Cordiali saluti

Unknown ha detto...

Considero i terrapiattisti e i no vax come l'offesa più assurda all'intelletto umano da cui ne prendo le dovute distanze.. e non vedo come possano c'entrare in questo paragone..
Lei sta travisando una caterba di cose su di me..
Ma non vede come tira certe cose dal cilindro, così per un clic che le viene al cervello e le affibbia alla gente gratuitamente.. Le sembra un comportamento obiettivo, andare fuori seminato in questo modo?
Pecca di un pregiudizio più assoluto verso tutto, pensa di conoscere immediatamente pensieri, opere ed omissioni di una persona basandosi solo su errate analisi e sue personali interpretazioni degli scritti altrui.. fa su di me (o quelli come me) esattamente ciò che lei pensa io faccia su questi argomenti.. E' una sua proiezione, ma è anche un suo problema non il mio.. So perfettamente come e quando desidero aprirmi alle comprensioni ed alle larghe vedute.. Ma lei mi sta sul cazzo per i suoi modi di merda e non gliela voglio dar per vinta.. sono libero di essere aperto o chiuso con chi voglio.. e per lei voglio restare becero e razzista.. hahahahaha
Piangere come un bambino? Puahahahaha ma se mi sono messo a ridere...
Dovrei essermi messo in testa di appartenere ad una super razza ecc. ecc. che neanche commento per non scendere al suo livello.. ma non si rende conto che queste cose le sta dicendo solo lei.. proiettandole come miei pensieri.. si vergogni.
E' solo un manipolatore di merda..

Vivalascienza ha detto...

Non cambia niente tra lei e un antivax. Entrambi sostenete posizioni ridicole e antiscientifiche. Entrambi vi fate abbindolare come i polli. Il mio intelletto si sente insultato dalla sua arrogante ignoranza. Io non sono arrogante. Io so di sapere perché ho studiato e continuo a studiare. Ma non ho problemi ad ammettere tutti i miei limiti in ciò che non mi compete. Poteva accettare il mio cortese congedo, e invece ha deciso di scadere nelle cafonaggine. Accetterò anche questo. Addio, ragionier Stufano

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Io non sostengo un emerito nulla.. l'unico a sostenere che si sostengano cose è solo lei.
Gli antivax li ha menzionati lei e se li tenga lei nel suo cervello.. rimando indietro al mittente.
Chi si fa abbindolare è chi non ha capacità di discernere, non è ampiamente il mio caso indipendentemente dal titolo di studio (sono capacità personali di ognuno di noi). Lei non sarebbe arrogante quanto delicato sarebbe un elefante..
Legga quante volte mi sia messo in discussione in questo blog o abbia messo io in primis in discussione molte cose.. riprendendole sotto altre chiavi di lettura interpretative. Legga quante volte ho sedato discussioni scrivendo che alla fine siamo tutti fratelli..
Poi legga il suo primo commento su come ha esordito nei miei confronti e si faccia due + due su tutto il resto..
Ed ora per una "e" di congiunzione mal interpretata sul discorso emofilia degli arabi e monoamine (per alcuni individui di un popolo x) lei sta facendo ancora tutto questo schifo.. ANCORA!! Ma che problemi ha? Non ha di meglio da fare nella sua eccelsa capacità intellettiva?
Poi sarei io ad avere problemi ad ammettere limiti di conoscenze.. Il problema è suo, mi dispiace che vede questi limiti inesistenti che sono solo nelle illusioni interpretative della sua mente..
Per chi con rispetto e gentilezza li spiega senza entrare nel personale, non ho mai fatto alcun problema, ma per chi arriva e colpisce la mano di chi scrive invece di discutere solo dello scritto, non merita tutta questa reverenza..
Forse non ha capito, per quelli come lei, che non sanno dove abita la gentilezza ed il discernimento sullo spiegare e l'insultare, non me ne sbatte un'emerita minchia di apparire questo o quello, cafone o no, e bieco razzista perché tanto mi ha considerato così già fin dall'inizio quindi cosa cambia? Cosa avrei da perdere? Lei si merita questo trattamento perchè esordisce e colpisce sul personale. Ho la capacità di scegliere di far finta di essere ciò che voglio con chiunque abbia di fronte.. lei invece è solo ciò che mostra di essere dal momento che non vedeva l'ora di umiliare deliberatamente il prossimo sottolineando un umile titolo di studio (che con le esperienze della vita poco conta e che tanto umile non è).. Se è arrivato a tanto le deve proprio rodere.. Eh già.. mi dispiace..
Come lo chiama questo modo di porsi? Vediamo, scelga una sola vocale le regalo 4 consonanti.. ".rr.g.nz."

Vivalascienza ha detto...

Va bene. Buona serata, arrivederci

Unknown ha detto...

Sono anche io 0-,non credo di essere sotto la media ma neanche ho la presunzione di essere migliore, sinceramente credo che siano soltanto un mucchio di sciocchezze....aprite la vostra mente!!!

steida ha detto...

Sono RH-e a dire il vero mi riconosco molto nelle caratteristiche elencate, come l'interesse per le materie astronomiche per esempio oppure il fatto di sentirmi diversa ma non inadeguata o inferiore e neanche superiore, solo diversa. Non centreranno gli alieni ma forse qualche cosa c'è. Le mie figlie sono come me e anche loro sono RH-

Unknown ha detto...

Questo blog dimenticato da Dio o è divenuto di parte, impedendo di visualizzare gli ultimi messaggi di replica, oppure appunto non vi è più alcun genere di manutenzione ed aggiornamento.
Ad ogni modo visto che i messaggi arrivano anche via mail volevo sottolineare l'importanza di non commettere l'errore di farsi coinvolgere nei mattatoi mediatici di certi figuri colmi d'ira solo perchè a volte qualcuno scriva o riporti imprecisioni che ai lor signori non piacciono.
In rete servono solo pacifici confronti, la buona volontà a ricredersi e ad apprendere, SE e solo SE posta con gentilezza, c'è tutta.
Nello specifico mi associo all'indignazione di questa estate di un amico di Verona essendo a sua volta amico della famiglia di quella ragazza di colore, da anni ormai di cittadinanza italiana inserita a scuola e che si era vista preclusa la possibilità di partecipare al concorso canoro della città solo perchè di colore. Una vergogna che non è degna neanche di essere commentata ulteriormente. Una ragazza bravissima che merita il suo successo.
Altro punto che volevo sottolineare era quanto anche personalmente sia impegnato nella diffusione informativa per chi tra gli AntiRhesus possiede la fortunata immunoglobulina anti Rh- (per precedente sensibilizzazione all'Rh+) utile a permettere di far nascere bimbi Rh+ da madri Rh-. Mi raccomando in Puglia è stata diramata dai nostri sindaci locali una grande campagna di raccolta di vario materiale utile anche per farmaci emoderivati.
Ultimo punto che volevo linkare era una ricerca firmata Repubblica (per l'esigente puzza sotto il naso di chi cerca affidabilità delle fonti) su quanto i GENI siano determinanti in tutte le mille sfaccettature del comportamento umano.
Precedentemente avevo inviato il link sul caso della ragazza di Como "Nata per uccidere" che tempo fa creò lo scandalo mediatico sulla storica sentenza della Corte riguardo alla sua impunibilità essendo un tratto genetico. Orbene sulla scorta di quello i soliti esimi esponenti del nulla intellettuale qui ci hanno tenuto a dire che un conto sono i singoli casi ed un altro le popolazioni. Eppure quando il singolo è oggetto di vessazioni razziali si aprono scandali, quindi comprendiamo come per alcuni figuri il concetto di singolo è strumentalizzato a piacimento. La genetica afferma che ognuno di noi è un immenso bagaglio di geni potenzialmente trasmissibili, quindi studiatissimi in caso di singolarità. Cosa ha prodotto quelle singolarità se non una combinazione di caratteri recessivi? E accadrebbe se quelle singolarità venissero intercettate in determinate etnie, per via di determinate alimentazioni dovute alla natura geografica di determinati territori?
Ordunque ciò che chiamano anomalie per un popolo può essere la regola per un altro?
Un biologo su Youtube fu gentilissimo nello spiegare come ad esempio un virus contratto dai gatti possa essere la concausa della mutazione/delezione dell'Rh nell'antico Egitto, anche se i loci sono 2 codificati nelle sezioni D (e) CE (quando non si trova neanche il back-up che la natura fa sui cromosomi, bisogna chiedersi sempre il perchè)
Comunque ecco un bel link riflessivo e di spessore su quanto i GENI siano determinanti nei COMPORTAMENTI http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/10/13/il-gene-dell-altruismo-che-ci-fa.html

Vivalascienza ha detto...

Vedo che è ritornato alla carica. Ma gli argomenti sono sempre pochi. Non so che farmene dell'ennesimo studio,di discutibilissimo valore, fra l'altro,(repubblica non è una testata scientifica) che non fa che riproporre l'argomento già trito e ritrito. Che i geni influenzino il comportamento umano l'abbiamo capito tutti, ha scoperto l'acqua calda. Che esistano variazioni significative nelle differenti etnie, sono solo sue ignoranti congetture. Lo dimostri orbene, se ne è in grado.

Non ci ho capito niente su ciò che questo fantomatico biologo le avrebbe detto. In particolare vorrei che mi spiegasse che significa questo "anche se i loci sono 2 codificati nelle sezioni D (e) CE (quando non si trova neanche il back-up che la natura fa sui cromosomi, bisogna chiedersi sempre il perchè)"

Unknown ha detto...

Non è il caso di rispondere a determinati figuri riporto solo 3 link per diritto di replica ed onestà intellettuale visto che l'abitudine o il comportamento ad offendere evidentemente sarà dettato da determinati geni.. oltre che dai condizionamenti ambientali ed educativi..
Prima sembrava che avessi riportato fandonie su come i geni influenzino i comportamenti, ora "lo sanno tutti" avendo scoperto l'acqua calda..

https://it.wikipedia.org/wiki/Criminogenesi

http://www.scenacriminis.com/criminalistica/endocrinologia-criminale/

E per quanto riguarda le mie ignoranti congetture ecco a voi cari lettori il rapporto di "Transparency International" calibrato sul parametro comportamentale di base ovvero La Corruzione. Vedasi bene il grafico: A buon intenditor poche parole.
E' interessante notare come le nazioni meno corrotte ovvero Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia, Svezia, Svizzera, Norvegia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito siano anche quelle con la più alta percentuale di popolazione Rh- negativa e produttrici delle preziose immunoglobuline anti Rh, oltre a possedere una popolazione Rh+positiva con gli alleli AntiRhesus per oltre il 55%. Sono le stesse nazioni in cui esiste un'efficiente struttura urbana e assistenziale, il più alto gusto nella pulizia ed il decoro delle strade cittadine e molto altro.
Questa è ovviamente solo un'analisi, un'osservazione libera che chiunque può fare e che anch'io ho diritto di fare per meglio comprendere, senza per questo essere tacciato stoltamente di razzismo. Non ne ho colpa che il mondo sia così. Il mio scritto non vuole inneggiare a nulla. Si riportano solo dati del rapporto Transparency International pubblicati in rete.
La cosa farà ridere? Sarà un caso? Non c'entrerà nulla? Ok, va benissimo.

Intanto questi sono i risultati ufficiali a livello internazionale:

https://www.money.it/Rapporto-Transparency-2015-l

Buone cose a tutti

P.S. Si ritiene la percentuale del 12% una buona presenza fra la popolazione di individui antiRhesus. Nelle nazioni su nominate questa percentuale è ampiamente superata. Esiste un decreto legge in tutte le nazioni occidentali che impone una scorta minima di IGM anti Rh- per garantire alle madri Rh- di non creare problemi al feto Rh+.
Questo decreto non esiste nelle nazioni con popolazione antiRhesus inferiore al 5%.L'esistenza di questo decreto è la dimostrazione dell'impegno e la volontà degli antiRhesus ad essere sempre più promiscui e demolisce le inutili puerili illazioni di chi vuole vederci per forza il male.

Vivalascienza ha detto...

Se ne è capace, e se è onesto, mi riporti dove avrei negato il legame tra genetica individuale e comportamento. Continui pure a postare inutilissimi link che vertono sull'argomento"genetica individuale e comportamento", e che ovviamente nulla c'entrano col discorso"etnie e comportamento", segno che non è in grado neanche di capire di cosa stiamo parlando. Le sue correlazioni tra grado di corruzione ed Rh negativo sono ridicole. Intanto, il periodo storico in cui viviamo è solo una piccola fotografia della storia dell'umanità, basta tornare indietro di qualche secolo per vedere che mentre gli scandinavi si dilettavano a inseguire le renne con arco e frecce, gli arabi avevano la medicina più avanzata del mondo e gettavano le basi della moderna matematica. Per non parlare del periodo storico in cui le scorribande normanne e vichinghe (civilissimi rh-) seminavano il terrore in tutta Europa. Lei ignora il metodo scientifico, che per verificare un'ipotesi, non si accontenta di una mera correlazione statistica, ma necessita di un principio di CAUSALITÀ. Altrimenti succede che qualunque stronzo può dimostrare, ad esempio, che il numero di film interpretati da Nicolas Cage è causa dell'aumento delle morti per annegamento http://tylervigen.com/view_correlation?id=359 .
La corruzione e il grado di civiltà, evidentemente nulla hanno a che fare con l'Rh, ma sono risultati di molto più complesse contingenze storico-politiche. Come spiega altrimenti la civiltà del popolo giapponese? Come spiega la differenza tra il civilissimo popolo sudcoreano e il guerrafondaio popolo nordcoreano, pur essendo la stessa identica etnia?
Torni a fare il ragioniere, che le mancano i principi basilari (e forse i geni giusti :D ) per fare scienza.
La smetta di rendersi ridicolo. Non ho alcuna voglia di parlare con lei. Se veramente anche lei è così stanco di avere a che fare con me, perché richiamarmi in causa dopo tutto questo tempo? Le avevo anche lasciato l'onore di avere l'ultima parola. Mi lasci in pace. Se vuole continuare a "istruire" i lettori di questo blog con le sue pagliacciate, come faceva prima del mio avvento, lo faccia, ma non mi metta in mezzo.
Buona vita

Unknown ha detto...

Io non so che problemi abbiano certe persone.. e meno male che non ho nominato alcun utente, non rivolgendomi più al figuro in maniera diretta. Solo quel suo scritto è rimasto pubblico però e mi riferivo a quello. Non capisco cosa muova certe leve emotive tali che per sentirsi meglio bisogna categorizzare lavorativamente, intellettualmente e socialmente le persone.. Alla faccia del bieco razzismo a cui inizialmente sono stato insignito..

Ma se io per primo ho scritto: "La cosa farà ridere? Sarà un caso? Non c'entrerà nulla?" Mettendomi in discussione, potrò essere stracazzamente libero di scrivere qualsivoglia considerazione oppure in questo forum codesto figuro si è autoeletto dittatore, vigile ed arbitro di una gogna mediatica? Solo perchè lor signore il figuro per il solo fatto che sia passato in questa valle di lacrime di bassezze intellettive, pensa che il forum ora sia suo..

Chi insiste a colpire le persone in modo diretto e personale per un argomento comune avrà certamente qualche tara di comprendonio o di natura sociopatica.. indipendentemente dalla propria brillantissima preparazione scientifica.
Sentirsi chiamare in causa? Ma chi cazzo l'ha chiamata.. nessuna voglia di parlare ecc..
Ma chi sta parlando con nessuno.. Un post è principalmente diretto al blog ed alla rete.
Certe persone soffrono pure di manie di protagonismo poverine..

Si può essere questo o altro perfino il premio nobel per la scienza, ma se determinate energie esistenziali non avranno mai un benchè minimo tatto verso il prossimo.. resteranno solo ciò che saranno nel posto che l'universo ha riservato per loro.. perchè ciò che si è o si ha nel cuore è indipendente da tutto questo e non lo si potrà cambiare o acquistare con nessuna conoscenza scientifica in più o in meno..

E questo è l'unico fatto sicuro

Vivalascienza ha detto...

Direttamente o indirettamente, lei mi ha chiamato in causa. Le manie di protagonismo ce le avrà lei, che dall'alto della sua incompetenza e ignoranza si dilettava a fare il maestrino de sto cazzo. Arrivederci

Unknown ha detto...

Sua unica percezione, lungi da me, il maestrino..? Mio Dio è così che mi vede? Uahahahahahaha Oh la ringrazio.. Uahahahahahaha
Infatti qui esistono decine e decine di altri utenti e nessuno mi si è rivolto così.. ne' io verso di loro.. anzi.. prima di lei vigeva armonia e confronto perfino con corroborazioni completamente opposte..
Il maestrino forse è quello che fa lei elargendo insulti personali verso chi con libertà sceglie un luogo per condividere informazioni lette e condivise per chiedere se giuste o sbagliate, prontissimi a rivederle se e solo se l'interlocutore si ponga con rispetto e senza il solito limite culturale di scendere sul personale...
Quindi continui pure a proiettare sugli altri ciò che i suoi occhi riescono a vedere, ovvero solo ciò che è lei..
Mi dispiace per i suoi limiti interiori evidentissimi nell'ardente bisogno di abbassare l'altro per sentirsi più su..

Vivalascienza ha detto...

Pensare che è dal 2015 che con tanto impegno tentava di "alfabetizzare" questo blog con le sue bufalazze sull'Rh. È bastata un po'di sana scienza per polverizzare i suoi futili argomenti. Non è rimasto che il pianto di un fanciullo che si è improvvisamente dovuto scoprire ignorante. Viva la scienza!
Ciao ragioniere, mi ha fatto divertire tanto in questi giorni

Unknown ha detto...

Buon per lei che si è divertito, almeno il piccolo ragioniere è servito a qualcosa :D
Oh che dolce versetto armonioso, tra un po' faranno una statua..
con le lacrime scolpite su di un volto che improvvisamente si è dovuto scoprire ignorante..

Nel frattempo mentre biologi seri altrove su YT, ed in altri blog, si prendono la briga di spiegare per bene la cosa, ringraziandoli vivamente, da lei restano solo insulti e null'altro..

Se invece di utilizzare tutti quei caratteri scritti per infangare, ridicolizzare (pensando di farlo ma non mi tange minimamente), mettendo il prossimo alla gogna mediatica, ecc. ecc. si fosse preso la briga di spiegare per bene a tutti, non solo a me ovviamente.. qualunque cosa creda e che riguardi l'Rh, le sarei stato eternamente grato, e non solo io (immagino).
Nel 2015 riportai ciò che stava esplodendo in rete in quell'anno,
non può strumentalizzare tutto a suo favore dato che io in primis mi sono autoriscritto e ricreduto su molte cose precedenti.. Che dovevo fare cancellarli? E perchè mai.. Mi piace lasciare una testimonianza di crescita.. anche per i futuri lettori.. Ho le palle per farlo oltre a metterci il mio nome e cognome diretto contrariamente a lei.
E secondo lei di questo dovrei vergognarmi? Quanto è patetico da 0 a 10?
Cosa sarebbe più vergognoso tutto questo o chi canzona colui che non sapendo ha voluto condividere idee anche strampalate sapendo che è il miglior modo per ottenere confronti e/o smentite?
Se la figura con cui mi ha appena descritto ora la fa star meglio.. prego si accomodi..
;)
..non abbia più paura, gli stupidi ignoranti ragionieri che si ergono a saputelli maestrini e biechi razzisti, non potranno nuocerle più nel sonno..
Vada a nanna su..

Vivalascienza ha detto...

Vado a nanna allora, buonanotte!

Unknown ha detto...

Se vuole bandire le ciance in onore di una scienza cosciente ed illuminante, il mio nome lo conosce già, ho solo voglia di conoscere meglio l'argomento, ma il web è quello che è e nessuno fino ad ora mi ha consigliato ottime valide bibliografie a riguardo. Non credo che non sapere bene sia una colpa così come non lo è l'aver apparentemente sostenuto qualcosa per stimolare un confronto reale ed argomentativo (non sul personale) duro a venire. Se questo le ha dato fastidio è solo un suo problema.

Se Vivalascienza volesse andare oltre il bieco orgoglio primate ;) (mi passi almeno la battuta), e spiegarci qualcosa in più sull'Rh, qualunque cosa voglia.. con la preghiera di non ridicolizzarsi più entrando nel personale.. sono sicuro che qui più d'uno potrà ritornare ad interessarsi davvero all'argomento..

P.S. Ciò non vuol dire che ora si debba leccare il culo a qualcuno o rinnegare la propria dignità. La conoscenza non è potere e sottomissione ma condivisione..
Se poi si persisterà nell'andazzo sul cosa so io e quindi sono il top e tu devi baciarmi i piedi e ti devi vergognare per ciò che hai condiviso (in buona fede).. bè signori miei.. è stato un piacere, ma chiunque si rapporti in questo modo ha già dimostrato il suo spessore.. indipendentemente dal proprio livello conoscitivo

Sono e penso di poter scrivere siamo pronti ad ascoltare, senza che si entri nel personale.. se ne ha voglia ovviamente..

Vivalascienza ha detto...

https://youtu.be/ChR2L1uqRrs sarebbe costui il famoso biologo di YouTube? Mi sembra le abbia già dato tutte le spiegazioni al riguardo, nonché una bibliografia di tutto rispetto. Se non è bastato il suo sforzo a convincerla, non vedo a cosa dovrebbe servire perdere altro tempo a ripeterle le stesse cose.

Vivalascienza ha detto...

https://youtu.be/ChR2L1uqRrs sarebbe costui il famoso biologo di YouTube? Mi sembra le abbia già dato tutte le spiegazioni al riguardo, nonché una bibliografia di tutto rispetto. Se non è bastato il suo sforzo a convincerla, non vedo a cosa dovrebbe servire perdere altro tempo a ripeterle le stesse cose.

Unknown ha detto...

Oh finalmente c'è riuscito a trovarlo... Bene..
E dove lo vede il piccolo ragioniere maestrino che rifiuta da ignorante e bieco razzista ogni genere di spiegazione? Sbaglio o chiunque lì può leggere quanto sia stato riconoscente e collaborativo verso un gentilissimo utente che ha impiegato il suo tempo a scrivere finalmente qualcosa in più, CON GENTILEZZA... e senza colpire nessuno sul personale.. Bè.. si faccia 2+2..
Ora entrando nel particolare..
Per chi vuole saperne di più quelle sarebbero per lei comunque tutte le spiegazioni a riguardo? UUUh ma certo...
Una bibliografia di tutto rispetto.. Presto la vediamo la bibliografia di tutto rispetto..
E lo si chiama pure sforzo per convincermi..
e di cosa dovrei convincermi..? Ma lei ha capito che io non sostengo nulla? Sono qui solo per cercare quanto più possibile ulteriori approfondimenti sempre e di più..

Guardi le riporto una veloce traduzione fatta da Google sull'intervista all'eminente esponente sull'Rh- che parla nel link proposto dalla bibliografia di tutto rispetto che già lessi tempo fa. Leggiamo assieme le parti salienti, con onestà intellettuale, e mi raccomando senza entrare nel personale.. (non vi è colpa nel cercare di comprendere quanto più possibile, lei concorda?)

(Nelle virgolette ci sono le parole dell'intervistatore e del Dr. Bill Flegel)

Saltando l'introduzione lo scritto entra nel merito esordendo più o meno in questo modo:
"Ora non intendo che sia così comune in Africa come in Europa. Non lo è. Quello che voglio dire è che anche se il Rh è poco comune in Africa, se hai il tipo di sangue, allora il modo più comune è lo stesso in Africa e in Europa."
"Poiché non ci sono molte informazioni sulla storia evoluzionistica del sangue Rh, ho deciso di consultare uno dei grandi nomi del settore,Dr. Bill Flegel degli Istituti Nazionali di Salute"
....
Il dottore risponde: "Ciò significa che anche se vediamo la prova che i Neandertalisti avevano questa forma di essere Rh-, ciò non significa che abbiamo ottenuto da loro. Una spiegazione più probabile in quel caso è che abbiamo condiviso antenati comuni che avevano la stessa forma di Rh- nel loro sangue.
Vorrei ricordare che finora non abbiamo alcuna prova né sul modo di Rh- dello stato di Neanderthal (anche se sappiamo che alcuni di loro hanno O tipo di sangue" (ne' su altro *ndr)

Note mie: Stiamo ancora sulle spiegazioni più probabili e sul ricordare che non si abbia alcuna prova che i Neandertal e noi abbiamo condiviso antenati comuni. Quando eminenti scienziati non riescono a sbrogliare ancora il paradosso scientifico dell'esistenza del pacchetto genetico HAR1 e HAR2. Ordunque? Molti si sono resi conto di essere impossibilitati a spiegarlo a tal punto che alcuni si arresero all'idea della teoria interventista nella nascita dell'uomo. E' un fatto conclamato che OGGI nella comunità scientifica esistono medici e biologi che in coscienza si sono sentiti più vicini a tale idea.. allineandosi alla teoria interventista..
Che male ci sarebbe quindi nel pensare che tutta l'umanità abbia avuto una spinta evolutiva da parte di qualcuno? Sarebbe non scientifico? Sarebbe da ignoranti? Ma quante verità nei campi più vari inizialmente non considerate scientifiche, sono arrivate poi sotto gli occhi della scienza?

Riporto in breve il trafiletto di Wikipedia a riguardo dove si evidenzia questo concetto
(Segue)

Unknown ha detto...

(Segue da su)
Sequenza HAR1
Il gene HAR1 (da "Human Accelerated Region 1"), è una sequenza di 118 basi nel DNA umano, scoperta nel 2004-2005, che si trova nel cromosoma 20.
Il gene HAR1 non codifica per alcuna proteina nota, ma per un nuovo tipo di RNA (simile all'RNA messaggero). HAR1 è il primo esempio noto di sequenza codificante l'RNA dove si è avuta una selezione positiva. Il gene HAR1 viene espresso durante lo sviluppo embrionale e produce una migrazione neuronale indispensabile allo sviluppo di un cervello veramente umano. Alcuni sostengono che la sua velocissima evoluzione nell'essere umano (il pollo e lo scimpanzé differiscono per due basi, l'uomo e lo scimpanzé per 18 basi) contrasti con la teoria dell'evoluzione..

Sono più parenti il pollo e lo scimpanzè tra loro che lo scimpanzè con l'uomo..

Proseguo con i riporti di interventi del Dr. Bill Flegel
"Ok, quindi il sangue Rh non è certamente proveniente da Neanderthals. Inoltre non è venuto da alieni o qualsiasi altra cosa simile? Il sangue Rh è un'altra variante genetica come quelle che portano a capelli rossi o occhi azzurri.
Infatti, il gene coinvolto nell'essere il gene Rh-, il gene RHD, è disposto in modo che le differenze di DNA nascano più spesso che in altre regioni del DNA. Questo è il motivo per cui ci sono tanti modi diversi per essere Rh-".

Note mie: Questo spiegherebbe l'esistenza di società elitarie in Europa di Rh- con capelli rossi ed occhi verdi, imparentate con i reali? Una cultura del sangue, una consapevolezza storica di discendenze per creare un bagaglio genetico fissando alcuni tratti ritenuti vantaggiosi. Grandi famiglie elitarie in cui circola un certo tipo di Rh- imparentate con le grandi famiglie elitarie Americane.
P.S. L'incidenza di Rh- nelle Massonerie è altissimo. Questo è un dato di fatto.

Testo riportato del Dr. Bill Flegel
"Quindi la parte difficile non spiega come è iniziata la comune forma Rh. È inevitabile che questa regione del DNA trasformi Rh- ogni ora e poi. La parte difficile non spiega come qualcosa che possa causare problemi in gravidanza potrebbe diventare più comune in Europa che altrove.
La spiegazione più probabile è che essere Rh- avesse qualche vantaggio nel nostro passato o forse anche oggi. Un'altra possibilità è che essere un vettore silenzioso possa essere utile. In entrambi i casi, il vantaggio di essere Rh- supererà lo svantaggio di avere problemi con i bambini Rh+".

Note mie: Leggo Ammissioni di quanto ancora nulla si spiega.. e che essere Rh- sia stato un vantaggio evolutivo a tal punto da non essere estinti per meccanismi che il Dottore spiega benissimo
(Segue)

Unknown ha detto...

(Segue da su)
Poi il dottore viene intervistato sulla HDN la malattia emolitica del neonato in caso di madre Rh- e feto Rh+... ed a riguardo riportiamo:
"Dal punto di vista biologico, se Rh- avesse solo questo effetto, allora le donne di Rho dovrebbero avere meno bambini. Ciò significa che il DNA che conduce ad essere Rh- dovrebbe essere trasmesso meno spesso. Nel tempo, essendo Rh- dovrebbe diventare sempre meno comune e, forse, persino scomparire.
Ma questo non è accaduto in Europa. Circa il 18% delle persone di origine europea sono Rh- confrontate con il 1-3% degli africani. Qualcosa di strano sembra essere in corso in Europa."

Note mie: E qui mi compare un sorriso, come può un eminente esponente ed esperto dell'Rh- esprimersi in questo modo.. Qualcosa di strano sembra essere in corso in Europa..????
Quanto possono incidere quei controlli elitari sulle discendenze delle grandi famiglie, mi chiedo dal basso della mia ignoranza.. ;)

infatti il doctor prosegue: "Una possibilità è che i Rh-popoli siano accaduti a stabilirsi insieme. Se tutti hanno il sangue Rh, allora non c'è svantaggio per averlo."

Ma va? E come si chiama "quell'accaduto a stabilirsi insieme se non elitarismo tra linee di sangue?"
(Segue)

Unknown ha detto...

(Segue da su)
Mie libere considerazioni:
Governi di tutte le nazioni europee che al di là della mera prevenzione si sono immediatamente prodigati ad istituire unanimemente banche dati dei DNA dei criminali e dei terroristi.. per averli solo in collezione? E se con un qualche genere di intervento di CRISP genetico si riesca ad eliminare tratti genetici deputati all'orientamento comportamentale ed ormonale riscontrati nei singoli individui della popolazione.. Si sta tentando una ulteriore civilizzazione a vantaggio di determinati geni?
Sarebbe un'altra bella trama per un romanzo di fantascenza genetica, perchè no ;)
Questo genere di romanzi (la parola romanzo significa libera ed artistica finzione) diventano subito dei best seller ;)
(Segue)

Unknown ha detto...

(Segue da su)
Il Doctor prosegue:
"Un'altra possibilità è che ci sia qualche vantaggio per avere il sangue di Rh- e / o trasportare una versione silenziosa di esso nel tuo DNA".
Oh santi numi ma al di là di quello che già fa la natura, non è proprio quello che è stato fatto dalla scoperta delle IGM anti Rh nel 1947?
Perchè far morire un feto Rh+ in una madre Rh- se quel feto potrà trasportare una copia silenziosa del D Rh- e veicolarlo con un'altra futura donna Rh+ (con gli stessi alleli negativi) in una discendenza nuovamente Rh- (Rh- da due genitori Rh+)?
Perchè non poter chiedere un passaggio all'Rh+ nel viaggio genetico? ;)
E' quello che già si fa..

Il Doctor prosegue:
"Non abbiamo ancora trovato nulla così evidente per il sangue Rh-",
Note mie: Quindi di cosa stiamo parlando?

"..ma una recente idea è che possa proteggere da un parassita chiamato Toxoplasma gondii. Non ti impedisce di ottenere il parassita, ma potrebbe rendere gli effetti meno severi.
Toxoplasma gondii colpisce le capacità motorie delle persone. Ad esempio, sembra rallentare le risposte delle persone in modo da avere maggiori probabilità di entrare in incidenti automobilistici".

Note mie: Per essere coerenti a quanto si tenti di spiegare qui, stando al fatto riportato dal dottore ovvero che esistono vari tipi di Rh- ci si dimentica come alcuni di essi, (una piccola percentuale) siano risultati resistenti anche all'AIDS. Questo è un fatto ora meglio compreso e ben diverso dal dire che tutti gli Rh- sono immuni all'AIDS, come anch'io in primis non ho mai detto. Dato che gli effetti deletivi su una loro minima parte sono tutt'ora allo studio per creare meccanismi simili o emofarmaci da utilizzare nel resto della popolazione, mi basta sapere che alcuni Rh- ci siano riusciti.

In riferimento al Toxoplasma il doctor prosegue:
"..Un paio di recenti studi hanno dimostrato che avere una sola copia di Rh- e una copia di Rh + protegge qualcuno da questi effetti)."
Note mie: Figuriamoci chi non ha alcuna copia di Rh+ ma è Rh--

Poi il doctor conclude:
"Mentre non possiamo conoscere la ragione della diffusione della forma più comune di essere Rh- in Europa, quello che sappiamo è che non è apparso improvvisamente negli esseri umani..
E quello che sappiamo è che il sangue Rh sarà sempre in giro perchè il gene RHD viene creato nel nostro DNA."
Note mie: Ovvio una volta innestato con successo il meccanismo genetico.. il gioco è fatto..
Per fare un esempio artistico: Una sola goccia di colore blu tenderà a far diventare verde tutto il giallo di fondo.. ;) anche molto ma molto dopo..

In sostanza alla fine di questa eminente lettura esistono ancora termini come:

"Una spiegazione più probabile.."
"Vorrei ricordare che finora non abbiamo alcuna prova.."
"La parte difficile non spiega come.."
"Un'altra possibilità è che.."
"Non abbiamo ancora trovato nulla così evidente per il sangue Rh-.."
"Mentre non possiamo conoscere la ragione della diffusione della forma più comune di.."

E per tali "ufficiali" e "definitive" "affermazioni" persone come me non si dovevano azzardate ad interessarsi in qualcosa di cui non hanno la ben che minima competenza al punto da doversi vergognare?
E chi è Gesù Cristo? Ma mi faccia il piacere...
Hahahahahahaha

che dire.. Viva la scienza sempre e comunque.. anche nei suoi evidentissimi limiti..
ma con l'umiltà di contemplare sempre il misterioso disegno dell'universo

Unknown ha detto...

P.S. E si vergogni lei, per tutto quanto ha fatto, scritto ed infangato nei miei confronti.. a livello personale..

Vivalascienza ha detto...

L'ho detto e lo ripeto, lei di Rh non capisce uno stracazzo. I suoi "note mie" mi hanno fatto sganasciare dalle risate. È un totale incompetente. Si dia all'ippica. Guardi, giusto perché mi fa pena mi degnerò di smontare anche queste ultime cagate che ha partorito con le sue limitatissime conoscenze scientifiche. E poi mi levo dalle palle per davvero, che non sono mica pagato per insegnare la materia a uno scolaretto cocciuto e scarsamente responsivo.

Nota bene n.1 IL DOTTORE NON HA DETTO CHE NOI E I NEANDERTAL NON ABBIAMO ANTENATI COMUNI!Quello è fuori discussione. Ha detto che non sappiamo se i NEANDERTAL hanno sviluppato il loro Rh- indipendentemente da noi, oppure se l'antenato comune tra noi e i NEANDERTAL fosse già Rh- (la prima ipotesi gode di maggior consenso).Ha totalmente travisato il significato. Poi parte la super Cazzola di HAR. Lo capisce che HAR non ci azzecca niente con Rh? perché me lo nomina ogni 3x2? Non me ne frega niente di HAR.

Nota n.2 HAHAHAHAHHA MA FA SUL SERIO?Il dottore ha nominato come ESEMPI di mutazioni gli occhi verdi e i capelli rossi!anche il signor Catrame ha tentato di spiegarglielo ripetutamente. Perché si ostina a non comprendere?Rh- e occhi verdi e capelli rossi NON SONO RELATI ALL'RH- PORCA PUTTANA. Le società elitarie Rh- esistono solo sui siti complottari e nel suo cervello. "Le massonerie" Rh- ahhaahahha ma che dice? È in grado di fornirmi anche autorevoli fonti bibliografiche della diffusione di Rh nella massoneria? "Questo è un fatto" cit. Lo vede che fa il maestrino? Spaccia cazzate per fatti

Nota n 3 "ancora nulla si spiega". Ma come? Il dottore le ha appena detto innanzitutto che la mutazione di RhD è un evento particolarmente facile proprio per la natura intrinseca del suo locus genico, e poi poco dopo le spiegherà perché probabilmente è avvenuto

Nota n.4 5 6 e via dicendo in ordine sparso. Il dottore le ha detto un vantaggio evolutivo della comparsa di Rh-. La resistenza alla toxoplasmosi. Non è detto che non ne scopriremo altri. Se quindi Rh- porta un vantaggio evolutivo, e tutto è spiegabile con la teoria evoluzionistica, perché cazzo non le basta questa come spiegazione?

"Figuriamoci chi non ha alcuna copia Rh+ ma è Rh-". AHAHAHAHAHAH perché pensa che in medicina quest'effetto si chiami "vantaggio dell'eterozigote"? PERCHÉ GLI OMOZIGOTI NON LO HANNO. Quindi no, meglio averne solo 1 che 2.
"Ovvio una volta innestato il meccanismo genetico il gioco è fatto". Altra grassa risata. Di nuovo non ha capito niente. Si riferiva semplicemente alla probabilità intrinseca della mutazione di avvenire in maniera randomica nella popolazione.
Ultima perla, questa veramente comica. Secondo lei le IgG anti Rh sarebbero state messe a punto per consentire ai pargoletti di veicolare almeno un solo allele Rh-. Pargoli che altrimenti sarebbero morti per reazione immunitaria della madre. Ma davvero non capisce che la ragione per cui è stato fatto è invece salvare vite umane? È così fottutamente ovvio. Lei ormai vede tutto quanto solo in funzione di queste cazzo di linee di sangue!

Ciao, per sempre. Scriva pure, non la cago di striscio

P.S. : il mio gruppo sanguigno è A negativo

Unknown ha detto...

Ma è ovvio che sono un incompetente e proprio per questo non posso vergognarmi di nulla e posso sbagliare quante volte mi pare.. Non devo certo darle conto a lei sua signoria.. Al contrario è chi sa che dovrebbe stare veramente attento a non toppare. Nello specifico lei vuole vedere solo ciò che gli piace vedere nel prossimo, omettendo realtà esterne solo perchè non le conosce. Lei non immagina neanche cosa c'è in Europa.
Il doctor, si è limitato a restare prudente su molte cose.. ma non per questo lei debba impedire al prossimo di poter esprimere le sue come le chiama "cagate" in quanto opinioni (non affermazioni) libere.. Si faccia tutte le risate che vuole, ma gli insulti se li può ficcare su per il suo misero culo intellettuale..

Sui Neanderthal la cagata l'ha scritta lei in quanto ha travisato il mio scritto..
Lo so che il dottore si riferiva all'Rh- nei neanderthal e che noi e loro abbiamo antenati comumi.. (...alcuna prova di antenati comuni Rh- era sottinteso, svegliaaa di cosa stiamo parlando?) respiri più profondamente la prossima volta

Sul colore dei capelli rossi e occhi verdi (o azzurri), intossicato dal suo fiele prodotto dal suo limite interiore che tutta quanta la scienza non riuscirebbe a ripulirle, ha detto un'altra calunnia..
"il punto è che nel testo si evince quanto dato che gli Rh- abbiano molti più polimorfismi, ci sono anche quelli con i capelli rossi e gli occhi verdi.. CHE..... in alcune etnie si sono concentrati di più creando una linea genetica di Rh- con capelli rossi ed occhi verdi.. Le va bene ora il disegnino?
Se non sa leggere per bene tra le righe annebbiato dal suo stesso odio verso chi vuole comprendere, si faccia vedere da uno bravo.

Lei potrà essere perfino lo scienziato più importante di tutto il pianeta, ma il suo perpetuo e sprezzante odio immotivato verso chi ne sa meno di lei e soprattutto non può nuocere nessuno, il suo modo (limite interiore) nel rapportarsi con chi senza colpa alcuna vuole solo meglio comprendere, resta di merda!

P.S. E cosa c'entra ora che lei è A-?
Resta una sofisticata arrogante odiosa minuscola personcina di merda..

Unknown ha detto...

Ma è ovvio che sono un incompetente e proprio per questo non posso vergognarmi di nulla e posso sbagliare quante volte mi pare.. Non devo certo darle conto a lei sua signoria.. Al contrario è chi sa che dovrebbe stare veramente attento a non toppare. Nello specifico lei vuole vedere solo ciò che gli piace vedere nel prossimo, omettendo realtà esterne solo perchè non le conosce. Lei non immagina neanche cosa c'è in Europa.
Il doctor, si è limitato a restare prudente su molte cose.. ma non per questo lei debba impedire al prossimo di poter esprimere le sue come le chiama "cagate" in quanto opinioni (non affermazioni) libere.. Si faccia tutte le risate che vuole, ma gli insulti se li può ficcare su per il suo misero culo intellettuale..

Sui Neanderthal la cagata l'ha scritta lei in quanto ha travisato il mio scritto..
Lo so che il dottore si riferiva all'Rh- nei neanderthal e che noi e loro abbiamo antenati comumi.. (...alcuna prova di antenati comuni Rh- era sottinteso, svegliaaa di cosa stiamo parlando?) respiri più profondamente la prossima volta

Sul colore dei capelli rossi e occhi verdi (o azzurri), intossicato dal suo fiele prodotto dal suo limite interiore che tutta quanta la scienza non riuscirebbe a ripulirle, ha detto un'altra calunnia..
"il punto è che nel testo si evince quanto dato che gli Rh- abbiano molti più polimorfismi, ci sono anche quelli con i capelli rossi e gli occhi verdi.. CHE..... in alcune etnie si sono concentrati di più creando una linea genetica di Rh- con capelli rossi ed occhi verdi.. Le va bene ora il disegnino?
Se non sa leggere per bene tra le righe annebbiato dal suo stesso odio verso chi vuole comprendere, si faccia vedere da uno bravo.

Lei potrà essere perfino lo scienziato più importante di tutto il pianeta, ma il suo perpetuo e sprezzante odio immotivato verso chi ne sa meno di lei e soprattutto non può nuocere nessuno, il suo modo (limite interiore) nel rapportarsi con chi senza colpa alcuna vuole solo meglio comprendere, resta di merda!

P.S. E cosa c'entra ora che lei è A-?
Resta una sofisticata arrogante odiosa minuscola personcina di merda..

Vivalascienza ha detto...

No, non mi va bene il tuo disegnino di merda. Sei un analfabeta funzionale. "Nel testo si evince che gli Rh- abbiano molti più polimorfismi" : questo lo evinci tu perché sei ritardato. NON È SCRITTO DA NESSUNA PARTE, ASINO. Ti devo fare il disegnino?

P.S. Non meriti il lei perché le tue offese, cominciate prima delle mie, hanno raggiunto un limite insopportabile



Vivalascienza ha detto...

Non ascoltate questo ignorante, Rh- non dà nessuna, zero, neanche un po'di protezione dall'HIV

Unknown ha detto...

Le riporto il messaggio con cui LEI ha esordito per la prima volta nei MIE confronti, senza alcun reale motivo..

"Signor Stufano, i miei complimenti. Lei fa finta di essere competente e informato, ma in realtà non capisce un'emerita mazza dell'argomento. Oltretutto il suo ultimo commento sulle monoaminossidasi negli arabi, denota becero razzismo, oltre a totale ignoranza della questione. Le cito in ordine sparso qualche suo passaggio veramente ridicolo: ecc ecc."
e a seguire molto e molti altri ben peggiori.. comprese pericolose illazioni..

Vede la differenza tra me e lei pur essendo entrambi Rh- è che io me la rido su come lei si affanni con astio ad insultare il prossimo, analfabeta funzionale, Asino, e che sarà mai ciò che ho scritto,.. a meno che il dottore stesso abbia dato per scontato alcune cose, scommettiamo che nel periodo che le riporto qui per onestà intellettuale non si evinca che la parte di DNA che ha prodotto l'Rh- e quindi è nell'Rh- produce più polimorfismi..?
Ecco questo è il periodo, ad onor del vero e della scienza mi dica lei:
"Infatti, il gene coinvolto nell'essere Rh-, il gene RHD, è disposto in modo che le differenze di DNA nascano più spesso che in altre regioni del DNA. Questo è il motivo per cui ci sono tanti modi diversi per essere Rh-"
Non so, mi dica lei, ma io leggo una giustificazione a più polimorfismi, non sono polimorfismi quelle differenze nel DNA a cui si riferisce il dottore? Mi illumini..
Solo che se è come avevo compreso come la mettiamo?

Vede qual'è il suo problema?
Sono quelle parole che ha usato, Asino, analfabeta intellettuale, che in rete si chiamano ingiurie, ai danni della rispettabilità e dell'onorabilità di una persona e che se esposte in un luogo pubblico quale è appunto un blog hanno tutta una giurisdizione a riguardo..
Il suo problema non sono io che mi farò le mie sante risate quando si renderà conto che quel periodo fa comprendere così, a chi senza colpa alcuna vorrebbe meglio comprendere invece di essere insultato..
Il suo problema potrebbe essere il fatto che il mio qui è un nome pubblico reale e ben identificabile mentre il suo no (anche se è identificabile in altri modi a cui hanno accesso solo chi ha competenze a farlo).. ed il mio nome non è solo quello di un piccolo ragioniere ignorante e becero razzista che dovrebbe darsi all'ippica, ma anche quello di un Artista e Autore pubblico dato che è associato a contratti Artistici di Galleria con tanto di quotazioni internazionali, ....dato che Fernando Stufano è associato anche a contratti editoriali di case e riviste d'arte Nazionali ed estere che potrebbero chiedere i danni per aver vilipeso gratuitamente, con astio e senza un reale motivo, un nome pubblico collegato ad elaborati del prodotto intellettuale ed artistico di valore internazionale, senza contare le figure interne alla propria famiglia con un padre Ufficiale dello Stato Maggiore della Difesa con ruoli speciali al Ministero.

Ecco pur volendo prendere le distanze da simili allusioni che non onorerebbero la mia personale capacità di autodifesa verbale, è lei che ha ampiamente raggiunto e superato ogni limite, dunque ora è di loro che mi preoccupo non di me.. Lei potrà anche dire che avrò risposto ed ingiuriato anch'io a tono, (dovevo pur difendermi verbalmente in qualche modo) ma il suo è un anonimo pseudonimo che non la identifica in nessuna maniera personale agli occhi del pubblico di internet, il mio invece no, è un nome pubblico identificabilissimo tra autori ed artisti con quotazioni e contratti.. per questo le dicevo di non fare così, volevo tutelarla..
Eppure sarebbe bastata della semplice gentilezza e generosità a spiegare serenamente qualcosa in più a qualcuno che le chiedeva la cortesia e l'avvisava più volte di non fare così..

Spero bene,
Buona vita davvero e non si preoccupi, farò il possibile affinchè i suoi miseri post non li veda nessuno

Unknown ha detto...

Ok allora denunciate chi mette in rete questi video

https://www.youtube.com/watch?v=c4Zlk-y7ci8

e prende in giro il prossimo..
Ce ne sono tantissimi di blog, a questo punto purtroppo, che prendono una posizione ferma a riguardo

Unknown ha detto...

Nessuno ha detto che l'Rh- da protezione all'HIV
Pericoloso è lei oltre che insistente a calunniarmi pubblicamente..

Ho solo detto che numerosi fonti alla mano tra cui Focus, ADNKronos Università di Milano ecc, ecc, hanno pubblicato la possibilità che nell'uomo possa verificarsi tale genoresistenza, poi che questa sia più o meno frequente ANCHE negli Rh- è allo studio.
Ora riporto liberamente che Chirurghi miei personali amici riferirono che essendo questa percentuale distribuita nella popolazione tutta, si riscontra una lieve maggior incidenza in chi ha l'Rh- o che essendo Rh+ abbia alleli Rh- .. tutto qui.. perchè continua a fare questa ridicola caccia alle streghe inesistenti?

http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Aids-immuni-allHiv-universita-Milano-scopre-fattore-genetico-scudo_312864619466.html

http://www.focus.it/scienza/scienze/arrivano-gli-uomini-immuni-dall-aids-dal-passato

http://scienze.fanpage.it/ecco-perche-alcune-persone-sono-immuni-dall-hiv/

L'ignorante è lei che non capisce bene ciò che si scrive

Vivalascienza ha detto...

Ha fatto bene a postare il mio primo scritto. Non c'è nulla di male, anzi è sacro e nobile chiamare parole razziste col proprio nome. Perché vede, lei può anche non essere razzista nel senso di "discriminatore", e infatti mi sono guardato bene dal dirle "lei è un razzista". Tuttavia l'idea che un popolo, su sola base genetica, possa essere più o meno civile, o più o meno collerico è razzista (oltre che ignorante). Lei invece si è divertito a cominciare la sagra del testa di cazzo, di minchia, dei vaffanculo e delle personcine di merda, ben prima del mio ultimo difensivo "asino". Quindi io non vedo cosa avrei da temere da lei e dalla sua rispettabile famiglia al ministero della Difesa.

Ora, se proprio vuole, asseconderò la sua richiesta di farle il disegnino per comprendere quella frase:

Il gene RhD, essendo posto accanto a un gene quasi "gemello" (RhCE) è esposto, per motivi troppo complessi da spiegare ad un profano, ad un elevato rischio di mutazione. Quindi, semplificando, il significato della frase dell'esperto è: la regione RhCE/RhD (parliamo SOLO e UNICAMENTE di questa fottuta regione), per motivi strutturali, è soggetta a ipervariabilità, ovvero poliformismi. TUTTO QUI. L'interpretazione che ci ha dato lei è assurda.
Infatti, gli altri locus genici, come occhi verdi e capelli rossi, cosa stracazzo c'entrano con il locus di Rh, quando non sono neanche sullo stesso cromosoma (figuriamoci la stessa regione)?
Se non le basta, non resta che chiedere un parere al suo paziente biologo di fiducia su YouTube.

Vivalascienza ha detto...

Non so perché lei si diverta così tanto ad essere smentito. Non è vero che gli Rh negativi hanno più frequentemente la mutazione che conferisce resistenza all'HIV.

Unknown ha detto...

La ringrazio per la migliore spiegazione del periodo, anche se ci sono ancora molti stracazzi vari.. :D hahahaha
Ora comincio meglio ad inquadrare qualcosa in più.

Io non mi diverto ad essere smentito in quanto non ho nulla da farmi smentire, riporto solo ed esclusivamente ciò che mi viene detto da altri (in questo caso medici Chirurghi) e varie altre fonti in rete e non, al massimo dovrebbero essere loro ad essere smentiti, come devo farglielo capire..
Io qui sono solo un vettore di riporti e contenuti che non sono partoriti dalla mia mente per cercare di confronti per meglio comprendere..
Sono l'ultima persona con cui dovrebbe prendersela dato che in rete ci sono le più strampalate ed inverosimili pagliacciate..
A differenza degli altri credo di saper anche ascoltare e di pormi (consapevole della mia minimale conoscenza a riguardo) sempre in una posizione di apertura estrema perchè per me conta di più il capire di qualsiasi stravagante teoria.
Quindi faccio tesoro di quel minimo di pazienza che ha mostrato nei mie confronti nello spiegarmi meglio quel discorso sui polimorfismi della sola regione Rh.. Grazie.
Finalmente.

Per quanto riguarda le popolazioni e le etnie e gli orientamenti comportamentali,
ho una mia idea, consapevole che possa essere sbagliata, e proprio per questo incuriosito a corroborarla, con gentilezza, sempre se avrà voglia di intraprendere una conversazione amichevole e rispettosa l'uno verso l'altro..

Sa cosa mi ha incuriosito di più? Un articolo pubblicato su Nature che parlava dei bimbi con gli occhi chiari che da piccoli risultavano più timidi, calmi ed introversi rispetto ai loro coetanei. Gli studiosi parlavano di livelli differenti neuromelanina come componente fondamentale per distinguere due distinti orientamenti comportamentali da adulti.
Ricerca, dedizione da una parte Territorialità e sesso dall'altra.
Incrociando alcuni dati ci si ritrovava poi con alcuni diagrammi europei che spesso assomigliavano molto a quelli di diffusione dell'Rh- negativo..
Le sto solo riportando esperienze visive non sto dicendo che siano giuste.

Le va un caffè virtuale? Io prendo dell'orzo fresco, il caffè mi da' fastidio alla mia pressione più bassa della media :)

Anche questo vorrei tanto chiedere a qualcuno..
Perchè nei numerosissimi gruppi Rh- su facebook dicono tutti che gli Rh- hanno una pressione ed una temperatura corporea generalmente più bassa?
Molti riportano che alcuni medici Californiani trovano interessante studiare il DNA degli individui Rh-
E' vero che gli Rh- hanno in genere una vertebra in più?
E cosa vorrebbe dire il discorso di non essere clonabili? (sempre che quest'affermazione abbia senso).
Perchè nelle statistiche e nei sondaggi riportati con tanto di foto nel solo stato di Washington vi sono moltissimi individui rossi con occhi chiari tra gli Rh-?
Potrebbe essere che oltre all'Rh in un DNA vi siano state altre mutazioni satelliti (mi passi il termine improprio), tanto da divenire tipiche della mutazione primaria?
Lo so che potrebbe sembrare una castroneria ai suoi occhi ma perchè non chiedere?
Potrebbe essere esistito un DNA primario pulito e tipico di una determinata specie che poi come è accaduto dai lupi ai cani, si sia via via arricchito (o impoverito) costituendo una serie infinita di geni differenti, antigeni, e specificità nel corso del tempo?

Affermano che il sangue sintetico possa essere prodotto dall'Rh- (mi raccomando ambasciator non porta pena non inveisca contro non ce nè bisogno)
Quanto possano essere vere tutte queste affermazioni e perchè in questi gruppi esistono anche moltissimi medici che in parte avallano tante considerazioni simili a riguardo?
Alcuni con tanto di titolo, camice e tesserino..
Possibile mai che nel mondo vi sia una così enorme torre di babele a riguardo?

Sperando che il buon caffè virtuale le sia gradito
La saluto con un sorriso, sempre se le va..
Non si preoccupi ho una mente che funziona benissimo e comprende, anche senza una laurea in biologia

Vivalascienza ha detto...

Intanto provo a rispondere a qualche sua domanda.
-Non esiste alcuna differenza di pressione media e temperatura tra negativi e positivi
-I negativi hanno le stesse possibilità dei positivi di avere una vertebra in più
-Il discorso sull'inclonabilità è privo di alcun senso. Siamo tutti potenzialmente clonabili
-Non sono sicuro di aver capito il senso della mutazone primaria che si arricchisce di mutazioni satelliti. Mettiamo di nuovo in chiaro una cosa. Rh non è, e non può, per la sua posizione sul genoma, essere geneticamente linkato a geni come occhi azzurri e capelli rossi. Anzi, le dirò di più, la prima mutazione per gli occhi azzurri ha più probabilità di essere avvenuta in un Rh positivo, che in un Rh negativo. Semplicemente perché dove si è originata la mutazione, i positivi erano più dei negativi!
- Il sangue sintetico,e mi riferisco ai trasportatori di ossigeno, e non agli espansori di volume (che sono interamente sintetici), possono essere prodotti piuttosto indistintamente da Rh+ o Rh-. Anche perché, solo l'emoglobina viene prelevata, mentre la struttura del globulo rosso, e quindi i suoi antigeni, non viene usata. Appunto, dal momento che non viene usata la membrana dell'eritrocita, e quindi non ci sono rischi immunologici, per questione di costi viene usato per lo più sangue bovino!
-se vuole mi posti lo studio di nature, che non sono riuscito a trovare. Ho trovato solo una pagina di focus che parlava del suo studio. Diciamo che focus sta a nature come Harry Potter sta alla divina commedia! Quindi preferirei leggere la pubblicazione direttamente dalla fonte.

Apprezzo l'offerta ma preferisco declinare la proposta del caffè. Ho fatto indigestione per ora di questo Rh! Se le va posti altre domande e curiosità, magari risponderò più in là quando avrò meno impegni (finite le ferie).
Sono lieto anch'io che oltre alla scienza sia tornata a trionfare la civiltà (ambo i lati, non nascondo le mie colpe!)
Cordiali saluti

Unknown ha detto...

La ringrazio ancora.. Perfetto
Comprensibilissimo finalmente anche il discorso sul sangue artificiale.

Per l'articolo di Nature stavo vedendo anche io ma in effetti è difficile rintracciarlo di nuovo, era di circa 4 anni fa, scritto in inglese e dovrei avere una copia su qualche .txt sperduto da qualche parte..
Harry Potter Vs la divina commedia mi ha fatto morire.. :D :D
Spero che focus non ce ne voglia :)

Mi chiedo solo il perchè ci sono molti medici e biologi ancora possibilisti verso la teoria interventista.. le assicuro che a riguardo si percepisce davvero un'enorme babele..

Per altre info o domande ne avrei a bizzeffe ma non voglio tediarla e si figuri, nessuno è obbligato a nulla.. al massimo in futuro se le andrà potremmo sviscerare meglio quel discorso sulla regione HAR1, (indipendentemente dall'Rh) in modo da recuperare l'indigestione.. :)

Amo la scienza a priori, però ho anche tanti film di Star Trek :D hahahaha
Cordiali Saluti

P.S. Abbasso i Terrapiattari e i no Vax, abomini contro l'intelletto umano..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao Vivalascienza, forse ho trovato qualcosa di interessante qui:
http://www.medicitalia.it/blog/psichiatria/197-gene-correlato-impulsivita-violenza-scoperta-italiana.html
Credo sia una bibliografia di tutto rispetto..

Per par condicio avevo letto quest'altro articolo anche se risale al 1996 e parlano di come attendevano i risultati della mappatura del genoma umano:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/06/27/non-il-gene-della-devianza.html

Comunque al di là di questo, mi ero dimenticato di porle una sola osservazione per quanto riguarda l'Rh.
Se l'Rh- è ereditario così come lo è l'Rh+, significa che la mutazione (o meglio il processo mutativo) può avvenire (e quindi parte) direttamente dal singolo individuo? In altre parole stando a questo principio (mi blocchi se dico una castroneria), uno potrebbe nascere Rh+ e per qualche motivo "x" mutativo, ritrovarsi ad essere Rh-? E da quel momento essere un potenziale vettore di una linea ereditaria Rh-?

Saluti e Buone cose

Unknown ha detto...

Altri due link altrettanto interessanti:
Si parla di ambiente e predisposizioni alleliche.. e come interpretare l'incapacità a far del bene Anche dal punto di vista giuridico.. oltre che psichico..

E' curioso notare il solito infinito loop nei discorsi "ambiente - predisposizione genetica - ambiente" in quanto come osservai in una conferenza, chi determina un ambiente se non persone con determinate predisposizioni genetiche?..
Le giuro che metà platea si zittì per qualche secondo voltandosi incuriosita verso di me mentre provavo un po' di ingenuo imbarazzo.. :)

E' il classico principio di cosa sia nato prima gallina o uovo.. eterna diatriba.. :)

Ecco i link:
https://www.galileonet.it/2015/10/neurobiologia-della-cattiveria-alla-scoperta-delle-basi-biologiche-del-comportamaneto/

https://lamedicinainunoscatto.it/2014/12/il-cromosoma-del-male-esiste-davvero/

Vivalascienza ha detto...

Letture interessanti. Ma ribadisco l'impossibile correlazione tra i suddetti geni e l'Rh negativo, e come sia improbabile né mai dimostrato che esistano differenze apprezzabili tra le etnie. Rispondo alla sua domanda. Un individuo nato Rh positivo muore Rh positivo. Lo stesso vale per l'Rh negativo. Le spiego bene. Il nostro corpo è composto da una moltitudine di cellule. Se una nostra cellula, ad esempio un neurone, o un globulo rosso, andasse incontro a una mutazione (evento piuttosto comune), come quella dell'Rh negativo, cosa accadrebbe? Nulla! Continuerebbe la sua tranquilla vita da cellula negativa accanto alle sue milioni di compagne positive! Tuttavia, se questa mutazione invece di avvenire in una cellula qualunque, avvenisse in un gamete, quindi uno spermatozoo o un ovulo, cambierebbe qualcosa? Sì eccome! Noi rimarremo Rh positivi, ma l'eventuale figlio nato da quello spermatozoo, avrà per sempre quella mutazione che costituirà metà del suo corredo cromosomico (l'altra ovviamente viene dalla madre).
Il dottore del sito quando affermava "E quello che sappiamo è che il sangue Rh sarà sempre in giro perchè il gene RHD viene creato nel nostro DNA" si riferiva proprio a questo. L'Rh negativo oltre a trasmettersi di genitore in figlio in che ne è già portatore, continua e continuerà sempre ad originarsi, di tanto in tanto, in maniera random nella popolazione, anche da chi non lo possiede.

Vivalascienza ha detto...

Tra l'altro Rh si presta molto bene a questo meccanismo che le ho spiegato, poiché la presenza di geni quasi gemelli vicini (RhD e RhCE) rende la mutazione un evento piuttosto frequente. Le faccio un altro esempio. La distrofia muscolare di Duchenne, è una malattia serissima (con speranza di vita inferiore ai 30 anni) dovuta a mutazione del gene che codifica per la proteina distrofina. È un gene piuttosto grosso, essendo la distrofina una delle più grandi proteine dell'uomo, e anche delle piccole mutazioni potrebbero rendere questa proteina inservibile e scatenare la malattia. Ebbene pare che appena la metà degli affetti di distrofia di Duchenne l'abbia ereditato dalla madre (le femmine sono portatrici sane, solo i maschi ne sono affetti). Nei restanti casi la mutazione è avvenuta "de novo" nell'ovulo della madre. Considerando che la prevalenza (ovvero la frequenza) della malattia nella popolazione sia di circa 1/1000, se pensa che nella metà dei suddetti casi questa mutazione è avvenuta dal nulla, si renderà conto di quanto questo meccanismo abbia una possibilità di avvenire veramente elevata. Chi ha ancora bisogno degli alieni per spiegare Rh??? :D

Unknown ha detto...

Buongiorno Ben ritrovato
Grazie mille lettura interessantissima

hahahaha bisogni mistificatori allora :D

Scherzi a parte, davvero illuminante e ringrazio.

Solo una cosa, c'è più di un sito che ha riportato il risultato dell'indagine genetica della IUCN, una sorta di locandina con tante piccole faccette di primati e la dicitura che recita in questo modo:
"Ci sono 612 specie di primati e sottospecie riconosciute dall'unione internazionale per la conservazione della natura (iucn) e nessuno ha il sangue rh negativo"

..lasciando intendere che non hanno riscontrato primati Rh- e che questa mutazione (a dir loro) si verifica solo nell'uomo (oppure solo nell'uomo con una percentuale elevatissima), lasciando intendere che il DNA umano per via di quel benedetto HAR1 secondo alcuni esterno, sia stato "abituato" (o programmato) ogni tanto a "vibrare" (mi passi il termine inconsueto) in modo da creare anche spontaneamente quel tipo di mutazione..
E' questo ciò che lascia un po' interdetti per chi non è addentrato nella questione. Comprenderà come quelle cavillose spiegazioni fatte probabilmente ad arte, generino confusione e insinuino dubbi nella mente di sprovveduti (come me senza colpa alcuna)..
Se poi quel tipo di spiegazione abbia un briciolo di fondatezza non saprei..
Ma forse basterebbe a spiegare il perchè alcuni antropologi e medici si ostinino a sostenere la teoria interventista? :/ non saprei..

:D Ad ogni modo ancora grazie è stato gentilissimo
Un caro saluto

Unknown ha detto...

P.S.
Vede qui questi campioni, che con la scusa di postare video solo con l'intento divulgativo e senza sostenere nulla, però insinuano nelle menti cose che potrebbero deviare...
https://www.youtube.com/watch?v=FBul1CBaIpo

Poi si mette anche lui.. :D hahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=QmSsRNDrtGM

Ed infine LUI... in una veste un po' più istituzionale..
https://www.youtube.com/watch?v=7QAimzlyoQ8

La povera popolazione è bombardata.. :/

Eleonora Tonoli ha detto...

Ciao,
Ho letto ora delle " bizzarre" teorie sull'origine del gruppo sanguigno RH - .
Ho chiesto a mia sorella Biologa che si e' fatta una bella risata.
Posso raccontare una mia esperienza con un tale 0 RH - : " un egoista , egocentrico che sfrutta gli altri per piangere sulle loro spalle !Non ha un minimo di empatia. Ora ha pure una figlia. Povera lei."
Penso che ora chi vorrebbe appartenere ad una razza aliena superiore, pensera' che il soggetto e' l'eccezione che conferma la regola. Maybe or Maybe not !

Appasionata di astrofisica e di sci-fi ( quella alla Asimov) vorrei che un Vulcaniano come Spock mi rapisse, per non sentire piu' castronate dai terrestri come me.

Unknown ha detto...

Ciao, in linea con vivalascienza, confermiamo che le capacità di sensibilità, empatia, e simili sono insite all'individuo e che se vengono più o meno sviluppate dipenderà senz'altro dalla sua educazione familiare, sociale e scolastica (oltre forse lavorativa)..
I gruppi sanguigni forse possono dare lievi tendenze rispetto alle abitudini metaboliche, forse alimentari, nonchè sintesi ormonali che possano più o meno influenzare al massimo uno stato emotivo, come evidenziato da alcuni ricercatori, ma alla fine resto d'accordo col mio amico e con molti di voi qui nel dire che siamo tutti uguali.

Ognuno dovrebbe avere le opportunità di capire, crescere, anche commettere errori per poi capire ancora di più, l'importante è non perseverare sapendo di sbagliare.
Nello specifico di questa persona, bè spero comprenderà prima o poi che non si vive così a questo mondo, Rh- o Rh+ a parte (che non c'entrano nulla)..
Un saluto :)

Unknown ha detto...

Ovviamente per non smettere di sognare (Rh- neg a parte)
conosciamo tutti ormai moltissimi scienziati, scrittori, antropologi, astrofisici ed alcuni biologi, (oltre al mondo religioso) che si sono sentiti coraggiosi nel sostenere la teoria interventista nell'esistenza di tutta l'umanità, a partire dal considerar il pacchetto HAR1 e 2 (Cercare su Wikipedia Human accelerated regions) e leggere che c'è una scuola di pensiero che non se la sente di definire questa regione come il frutto dell'evoluzione.
(sto riportando solo ciò che ci viene propinato)
Fino a terminare al Seti Biologico, ipotizzato da due scienziati kazaki, il matematico Vladimir I. shCherbak, dell’Università Nazionale del Kazakistan al-Farabi, e Maxim A. Makukov dell’Istituto Astrofisico Fesenkov. I due studiosi ipotizzano che un segnale intelligente potrebbe essere incorporato nel nostro codice genetico, attraverso un messaggio matematico e semantico che non è coerente con l’evoluzione darwiniana.
Lo chiamano “SETI biologico”

Ora non è che solo perchè esistono queste teorie o studi o coloro che si sono allineati significa che dovremmo dubitare che l'uomo non sia della terra, possiamo dire che forse l'umanità ha ancora bisogno quasi certamente di scoprire ancora molto e molto di più, questo sì e credo di poter dire in accordo con tutti che questa caratteristica umana (quella della voglia di sapere e scoprire) è meravigliosa.
E' forse l'unica certezza :)

Se poi un domani qualcuno confermerà tutto ciò magari con una gigantesca scoperta anche di tipo archeologico sui fondali marini (indipendentemente da questo benedetto Rh)
guarderemo sicuramente l'universo con un altro occhio.. :)

Marco Carlino ha detto...

perdonate la domanda sciocca, ma a me interesserebbe sapere, visto che sono 0RH-, e che quindi il mio sangue è universalmente compatibile, se questo vale anche per le zanzare... perché in effetti mi sento la loro preda preferita

Unknown ha detto...

Le mutazioni genetiche non "tendono" verso qualcosa, le mutazioni sono casuali, e poi la selezione naturale a determinare quali vengono trasmesse alla generazione successiva. Questa differenza tra evoluzione ed "involuzione" non ha molto senso quindi...

Unknown ha detto...

Non seguite la massa, siete i più intelligenti, i più svegli, mostri di cultura... e per togliere ogni dubbio scrivete fà con accento!

Mirtea ha detto...

....è la madre che deve fare un'iniezione per bloccare gli anticorpi entro le 72 dopo il parto, per proteggere il successivo neonato. Io ho dovuto farla perché mia figlia è rh positivo e io no.

Mirtea ha detto...

.....accidenti quanta cattiveria!

Mirtea ha detto...

Grazie

Unknown ha detto...

...più che per bloccare, per evitare che la madre formi i suoi.. se li formasse significa che l'Rh l'ha già sentito e quindi si è sensibilizzata, a quel punto non si può bloccare nulla.. il suo DNA si sarà organizzato ad inviare al midollo il messaggio di creare le sue di IGM anti Rh.. Ad ogni modo alcuni sostengono che le IGM anti Rh debbano essere iniettate preventivamente anche durante la gestazione, (non ricordo a quale mese)..

Cattiveria già.. P.S. Tra chi precedentemente scriveva che gli Rh- erano la manifestazione del maligno e chi prendeva tutto sul serio ingiuriando (me compreso) coloro che riportavano semplicemente ciò che si leggeva in rete su tutte le teorie a riguardo, (esclusi quelli che poi si sono ridimensionati), sì concordo, di cattiveria c'è ne' da vendere.. e poca pochissima VERA informazione

Unknown ha detto...

Salve, volevo chiedere una sola cosa a Vivalascienza che saluto serenamente,
Mi è capitato di trovare in rete una ricerca interessante eseguita dalla dott.ssa Orlando, a Reggio Calabria e riguardante la correlazione tra la sensibilità PTC (il gusto, e quindi l'individuazione di sostanze tossiche e dell'amaro) ed il fattore Rh. In sostanza su un campione di 100 persone (di cui solo 13 con Rh-) sono slati rinvenuti 70 sensibili al sapore della feniltiourea (PTC +) e 30 insensibili (PTC ~).
Riporto qui uno stralcio dell'esito insieme al link per gli approfondimenti:

"..I trenta soggetti insensibili (PTC -) risultano cosi distribuiti rispetto al
sistema ABO, 10 del gruppo A, 2 del gruppo B, 1 del gruppo ABe 17 del gruppo 0,
pari rispettivamente al: 33,3%, 6,6%;, 3,3%, 56,81%, mentre rispetto all'Rh
risultano tutti, senza eccezione, positivi (Rh+ ).
Considerando i tredici soggetti Rh - reperiti nel collettivo, questi risultano"
a loro volta, senza eccezione, tutti sensibili alia feniltiourea (PTC + )."

Portando quindi i medici a concludere la correlazione quasi certa tra Rh- (assente sul D del cromosoma 1) e gene TAS2R38 del Gusto (PTC) presente sul cromosoma 7.

La mia domanda ora è Se c'è una correlazione genetica di linkage tra fattore Rh- e sensibilità certa PTC, trattandosi di due geni su cromosomi totalmente differenti (1 nel caso dell'Rh e 7 nel caso del PTC) perchè non potrebbe esserci (e qui chiedo venia per l'eventuale audacia della domanda, ma permettetemi la liceità del dubbio, non sapendo cerco spiegazioni come sempre..), perchè ripeto non potrebbe esserci una correlazione anche tra l'Rh sul cromosoma 1 ed il cromosoma 15 dove risiede il gene OCA2 degli occhi chiari?

In particolare più volte in questo blog si diceva (chi più e chi meno) che l'Rh non c'entra nulla con questo o con quell'altro dato che si trattava di posizioni su cromosomi differenti messi qui, lì, ecc.. Ok... tutto chiarissimo. Ma oltre al caso su descritto si è vista anche tanta altra correlazione tra cromosomi ed RH.
Ad es. esiste un gene omologo all'Rh per oltre il 30% chiamato RHAG presente sul cromosoma 6 una sorta di sistema operativo del programma Rh (se non ho compreso male) e sul cromosoma 6 ci sono moltissima altri geni chiamati in causa per la risposta immunitaria ed il funzionamento dei linfociti T, conosciuto come sistema MHC.
Gli HLA corrispondenti a MHC di classe II presentano antigeni dall'esterno della cellula ai linfociti T.----->*****E Gli HLA possono anche essere collegati nell'uomo alla percezione dell'odore di altre persone, e possono essere coinvolti nella scelta del partner, come almeno uno studio ha dimostrato. (Un secoondo esempio di doppia funzione, in questo caso di olfatto)...
Ora..il Sistema MHC del cromosoma 6 lavora necessariamente con la B2-microglobulina del cromosoma 15. E nel cromosoma 15 troviamo anche i geni OCA2 degli occhi chiari... (un terzo indizio sempre relativo ai sensi? Dopo influenze con gusto e l'olfatto,.. arriva anche la vista e l'aspetto degli occhi?
Ripeto se ho scritto castronerie chiedo venia ed ovviamente maggiori spiegazioni, salutando e ringraziando vivamente chiunque voglia darcele, diversamente mi chiederei se tutta la certezza che il fattore Rh non c'entri nulla con altre caratteristiche sia così plausibile, dato che non credo sia solo una semplice proteina che codifica i geni rhesus presenti o meno sui globuli rossi (per mutazione o delezione o meccanismi vari che siano).
Un saluto a tutti e buon week end

Unknown ha detto...

Ecco il link l'avevo dimenticato.
Un saluto ciaoo
http://www.tandfonline.com/doi/pdf/10.1080/00087114.1962.10796079

Unknown ha detto...

Fonte (sotto) per quanto riguarda la frase:
"Gli HLA possono anche essere collegati nell'uomo alla percezione dell'odore di altre persone, e possono essere coinvolti nella scelta del partner"

https://it.wikipedia.org/wiki/Antigene_leucocitario_umano

Unknown ha detto...

Ciao. Per quello che riguarda le fobie infondate mi ritrovo...poi gli occhi azzurri,il quoziente intellettivo superiore (135 per adesso,dicono che con la corretta alimentazione si possa aumentare di qualche punticino),sfumature rosse dei capelli (nonostante all'apparenza siano biondi)...mi ha poi sempre poi affascinato la cintura di Orione,la scienza in genere...mi piace pensare di essere diverso dagli altri,mi piace pensare di poter commettere errori,però artista. Il mio dubbio è il seguente...è possibile io sia una mutazione del Rhesus+? Sulle carte mediche mi viene indicato A Rh-... per quanto riguarda i sentimenti violenti,ne sono completamente esenti,eccetto forse a volte la collera,che credo sia un sentimento inumano! :) Collera verso ogni cosa che non sono io. Poi,è chiaro,cerco anche io una verità assoluta. Magari orientativa,magari indicativa,velata. Fuori dagli schemi ma fra le righe,un senso di appartenenza,un senso di casa...

Unknown ha detto...

È proprio come va il mondo... Crediamo a tutto ciò che ci dicono, ci indottrinano dalla nascita... Io invece non mi fido più... Penso che la risposta ce l'abbiamo dentro ed è il luogo dove meno ci si aspetta che sia...

Unknown ha detto...

Amo l'astronomia lo spazio mi incuriosisce a tal punto che gia a cinque anni ebbi in regalo un telescopio, ho un intelligenze superiore alla media o un sesto senso riesco in molti casi a capire cosa pensano o le persone solo guardandoli negli occhi,riesco a legare meglio con persone con una certa intelligenza , ho uno sguardo profondo occhi chiari biondo sono. mi Incanto a guardare la magnificenza dello spazio e mi piace studiarne l'evoluzione in generale.a dimenticavo sono 0rh positivo.

Unknown ha detto...

Ora mi spiego tante cose... Non sono un genio ma ho un QI di 120, occhi verdi/azzurro con capelli biondo scuro.
Vivo come in una dimensione parallela, sposto gli oggetti con la mente se mi sforzo e una volta al mese i grigi mi fanno visita portandomi fantastiche droghe aliene, io in cambio gli dò del pesto fatto in casa (sono di Genova).
Ah... Sono AB POSITIVO.

kia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Te oh questa l ho studiata io alle 4 a m dopo aver letto tt i post senti, se il vaccino per la polio lo creavano usando qualcosa del fegato delle rheus, poi è comparso l HIV e si dice che si sia immuni perlomeno in parte,allora potrebbe essere una cosa fatta appositamente come ammonimento per la riproduzione e sfoltimento selezione...

Unknown ha detto...

Ahahahahaha hai scritto cose senza senso,dici di smontare la tesi del sangue alieno, ma ib realtà dai solo un tuo punto di vista infondato, dici che la bibbia non è un testo scientifico ma fai affermazioni senza fondamento e hai anche il coraggio di dire che alcune cose sono talmente idiote che non le commentu nemmeno, beh chi è 0- sa di essere diverso, prendi pure i registri mondiale e nota che quasi tutti i maggiori politici,re,principi ecc.. come obama o bush per esempio, hanno un legame di parentela tra loro e molti sono 0- , anche un bambino capirebbe che siamo una specie più evoluto e cosciente, ho poteri capacità estramamente superiori a un essere umano che neanche immagini, svegliati un po

Unknown ha detto...

Ho il sangue 0rh- e niente, quando tutti quanti arriveremo a comprendere che i nostri limiti sono semplicemente causati da un solo e semplice modo di "affrontare la vita" ovvero appunto quella del conflitto verso se stessi per non essere in grado di smettere di reagire ai mali subiti (comportamento eguale di qualcun'altro condiviso a noi stessi), ci mancherà solo comprendere che per estinguere ogni tipo di male sotto forma di conflitto verso se stessi, qualsiasi esso sia, basta non tenerne conto nella sua totalità. Questo porterà a noi la consapevolezza della nostra vasta e infinita grandezza

Unknown ha detto...

Io sono 0rh- e da poco ho cominciato a informarmi, non posso ritenermi superiore alla media perché devono essere gli altri a giudicarmi ma riguardo alle altre cose è tutto vero.
Fin da piccolo ho avuto questa sensazione come se non fossi a mio agio come se fossi diverso, vorrei tanto conoscere le mie origini ma mi sa che sarà impossibile

htebrain ha detto...

grazie per aver risposto per me

htebrain ha detto...

solo gli 0- possono capire, Gesù rispose così a Paolo alla domanda; o signore, perché non possiamo capire? e Gesù rispose, solo pochi di voi capiranno quando sarà il momento, se saranno di sangue degno.

ruay ha detto...

htebrain Si gli rh- POSSONO capire , NON capiscono ogni cosa , dipende dalla conoscenza e in questo caso per te non è così ,il brano che tu citi non l'ho mai letto
Dove sarebbe scritto?

ruay ha detto...

Alex di Matteo , no non è impossibile io sono a un passo dal capirlo e appena ne avrò la consapevolezza lo postero!
È una sensazione strana quella che ci pervade e questo desiderio ci accompagna tutta la vita, per molto tempo una frase che mi veniva spontanea e che non capivo.....era ...io a voi esseri umani non vi capisco!
E quello che per me sembra essere lampante molti non riescono a vederlo come se avessero una benda sugli occhi......è come cercare di spiegare i colori a dei ciechi!

popj ha detto...

Bene grazie. Alla fine non ci si è capito praticamente nulla. So solo, da 0rh-, di sentirmi da sempre un po' tanto stranito e che se mi succede qualcosa posso si donare a tutti ma ricevere trasfusione solo dai miei eguali.

Unknown ha detto...

Mi meraviglio leggere un numero così elevato di commenti, anche se ovviamente per lo più critici, per un articolo così superficiale, banale, stupido e ignorante. Immagino altri tuoi articoli di cui ovviamente non voglio conoscere l'esistenza.

Unknown ha detto...

Anche io sonorh negativo, e vedo tutti gli altri in po' idioti

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Jex ha detto...

..i veri ebrei hanno rh-, interessante, ..se lo sapevano prima...

Rosa ha detto...

Leggendo tutta questa mania di superiorità vien da pensare che l'RH- non faccia tanto bene al cervello, buahahaha

Unknown ha detto...

Dopo questa scoperta, mi sembra di conoscere i miei fratelli, strano ma e così. Sono alla continua ricerca della verità, della conoscenza dello spazio, del qi non mi permetto giudicarmi da solo, non avrebbe senso, ma non riesco a trovare gente con il mio doirspi e la mia sensibilità. Faccio sogni premonitori e incredibili continuamente. Sono 0-

prinston92 ha detto...

Ma tutto ciò come si fa a scoprire se si è puri o deboli...io sono una b negativa

Unknown ha detto...

Io sono anche 0rh-e mi sento una persona normale. Ma sopratutto credo in Dio e non a queste fesserie.

Rosa ha detto...

Invece di scrivere tutte queste "accucciate" non sarebbe meglio fare un blog di mutuo soccorso in caso di bisogno? Vista la rarità e maggiore difficoltà a reperire il sangue

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo👍

Unknown ha detto...

Vogliono nascondere per lennesima volta la presenza di alieni sulla terra

Unknown ha detto...

Io sono rh+ e nonostante ciò mi rispecchio nella tua descrizione. Ma a differenza tua non sono presuntuoso a tal punto da credermi più speciale degli altri!

Unknown ha detto...

Fernando Stufano grazie mille per queste tue spiegazioni così interessanti, mi hanno commosso...sono un ab- e sono ancora alla ricerca di me stesso . Un abbraccio, mi piacerebbe conoscerti,in bocca al lupo per tutto

TheDarkMoonSide ha detto...

Rega semplicemente se esiste l'rh negativo, è perche l'umano von il tempo ha sviluppato quello positivo. E non il contrario. Quelle persone che si sentono diverse, lo sono perche prima l'umani era più a contatto con la natura con le stelle e si sentiva più in sintonia con l'ambiente e se stesso che con i suoi simili. Poi si è sviluppato l'rh che all'inizio sarà servito a qualcosa, forse mutamento in fatto comportamentale e genetico che ha reso le persone che ne portano il gene più a seguire la collettività, agendo in unisono che a seguire il proprio istinto viaggiando controcorrente. Capite che coloro che sono rh negativo ovvero che non hanno il fattore rh, derivano semplicemente dall'umano PRIMA che lo sviluppasse, insieme e tutto ciò veni insieme a quel fattore. Siamo tutti umani, semplicemente, chi ha questo fattore è più propenso a pensare al collettivo e alla società seguendo la corrente e mandando avanti i grandi ingranaggi che fanno funzionare la società, cosa in cui tutto ruota attorno oltre che ai soldi che questa stessa ha creato. Coloro in assenza del fattore rh, si possono definire liberi. Perche pensano più a loro stessi, al sensi della vita, cercano il motivo della lori esistenza e i segreti dell'universo, sono curiosi e appassionati a qualcosa che li attira e da del passatempi che a lori fa piacere, dedicano più tempo a scoprire se stessi e i meandri della loro mente, andando sempre alla ricerca di qualcosa che a volte neanche loro sanno ma sentono dentro. Prima c'era il bisogno della curiosità. Scoprire e apprendere per sopravvivere ad animali e predatori. Ora non ne abbiamo bisogno. Ma coloro che conservano ancora quella primitiva assenza genetica, oggi, io credo che siano fortunati, tranne per il fatto degli anticorpi contro il fattore rh. Spero che abbiate capito e che la smettiate di credere a queste storie rh negativo proveniente dagli alieni.o

Pietro ha detto...

Suppongo sarai un altro RH-...effettivamente si capisce che appartieni a una forma umana superiore de come scrivi ("lo" seguito)... è imbarazzante leggere le stronzate che soprattutto i dichiaranti appartenenti alla forma RH- sono stati capaci di scrivere 🤦‍♂️.
Se credete di essere superiori ben per voi, solo vi faccio presente , tanto per la cronaca , che un RH- può nascere anche da 2 genitori rh+.... L’RH si eredita quale carattere dominante, per cui si esprime anche se presente su un solo allele. I due genitori potrebbero quindi essere entrambi con un allele RH positivo e l’altro no, di modo che c’è una possibilità su 4 che nel figlio si incontrino i due alleli privi dell’RH, generando un Rh negativo. Può tranquillizzarsi. Cordiali saluti. Questo per dire che dal momento che questo è possibile, la cosa non rende più speciali gli RH- degli RH+ , dal momento che questo ultimo essendone portatori dimostrerebbero avere la stessa discendenza SPECIALE o NON degli altri...coglioni 😂

ruay ha detto...

Ciao Pietro, grazie del complimento,ti faccio notare che l'85% degli esseri umani è rh+ e il restante 15% di rh- , e a occhio e croce il mondo " FA SCHIFO" SARÀ UN CASO?

Candida ha detto...

Ma se il gruppo Rh negativo sarebbe alieno...chi nasce da esso anche se nasce positivo dovrebbe essere sempre un incrocio 😜

Nikola ha detto...

Sarebbe?🤣🤣🤣🤣🤣

Unknown ha detto...

Sono RH negarivo anche io e ti capisco, io ho inizia a 7 anni a sentirmi fuori dal mondo, e tante altre cose e adesso,dopo aver fatto un incidente stradale ho molta tendenza a cercare la verità, mi piace molto la scienza e lo spazio, quando parlo non sono quasi mai sola, ti capisco

Unknown ha detto...

0- ma ti capisco anche io
Sono sempre in cerca della verità, sempre

Unknown ha detto...

Io sono 0 negativo, ho iniziato da quando avevo 7 anni a sentirmi fuori dal tutto e ora tutte le caratteristiche si fanno sentire più forti sono incontrollabile pure io ma per la scienza e lo spazio

Unknown ha detto...

Ti capisco perfetramente, sono 0 negativa anche io

Unknown ha detto...

Anche tra noi rh negativi ci sono i cattivi, come negli rh positivi

Unknown ha detto...

Lo 0 negativo è quello puro
Sono 0 negativa anche io

Unknown ha detto...

Ti capisco benissimo io invece, più mi guardo intorno e più mi rendo conto che non sono come me, non mi sono mai riconosciuta n loro
Sono 0 negativa anche io

Nikola ha detto...

La Domanda però è , perché siamo qui?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 327 di 327   Nuovi› Più recenti»