martedì 2 dicembre 2008

Un tuffo nel passato - Il mio Zecchino d'Oro


CANZONE DELLA GIOIA (Edizione 1989)
Testo: Soldi
Musica: Castellari
Edizione: Taitù Music - Antoniano - Briciola
Canta: Flavia Scognamillo

Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Alleluja!
Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Allelu-u-ja!

Succhiare piano piano una caramella...
è gioia è gioia!
Trovare tra le nuvole una stella...
è gioia è gioia!
Sentire il vento fresco tra i capelli...
è gioia è gioia!
Dormire e fare tanti sogni belli...
è gioia è gioia!
Guardare un micio bianco su un cuscino,
Avere un rosso e allegro palloncino,
Avere tanti amici per giocare
È gio-o-ia!

Va canzone della gioia va
Canzone di felicità
Alleluja!
Va canzone della gioia va
Canzone di felicità
Allelu-u-ja!

Accarezzare una cane sulla testa...
è gioia è gioia!
Sentire le campane quando è festa...
è gioia è gioia!
Avere la speranza per compagna...
è gioia è gioia!
Andare ad una gita in campagna...
è gioia è gioia!
Giocare a fare bolle di sapone
Cantare con gli amici una canzone,
Amare tutti i doni del Signore
È gio-o-ia!

Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Alleluja!
Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Allelu-u-ja!

Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Alleluja!
Va, canzone della gioia va
Canzone di felicità
Allelu-u-ja!

Va, canzone della gioia va...
Va, canzone della gioia va...
Va, canzone della gioia va...
Va...

---------------------------------------------------


HO VISTO UN RE (Edizione 1989)
Testo: Muzak
Musica: Muzak
Edizione: Antoniano - Briciola
Canta: Miriam Neglia

Iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa
Ia - iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa

Ho visto un re - che re non è
Dare ragione a un asso come te,
Ho visto un tre - di picche che
Mangiava fiori, quadri, cavalli e re.

E c'era un fante bello ed elegante
Con la sua donna facevano due cuori
Le regalava un mazzolin di fiori
E le diceva: «Vieni via con me!»

Ho visto un re - di spade blu
Beveva in coppe vino caffè e the,
Ho visto sei - bastoni in più
Menavan botte a tutti e non a me...

E c'era un fante ricco di denari
Senza cavallo, ma era un rubacuori
E il suo re che non ha regina
Ha un settebello che più bello non ce n'è!

Iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa
Ia - iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa

Ma per fortuna ci sei tu
Che matto come te
Di matti a questo mondo non ce n'è
E per un jolly come te
Tu sei felicità
Amico mio sorridi e vincerò!

Orchestra

Ho visto un re - che re non è
Dare ragione a un asso come te,
Ho visto un tre - di picche che
Mangiava fiori, quadri, cavalli e re.

E c'era un fante bello ed elegante
Con la sua donna facevano due cuori
Le regalava un mazzolin di fiori
E le diceva: «Vieni via con me!»

Iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa
Ia - iappa pappa pa
Iappa pappa pa
Iappa pappa pappa pappa pa

Ho visto un re - che re non è
Dare ragione a un asso come te.
Ho visto un re!

Nessun commento: