venerdì 2 gennaio 2009

La follia di Grillo

[b]Grillo contro Google: censura contro di me[/b]
[i]Scomparso dal Google Suggest, ma è solo un problema tecnico[/i]

Il blogger italiano più famoso nei giorni scorsi è arrivato ad accusare il motore di ricerca Google di "censura" nei suoi confronti, in quanto il suo nome non compariva nei suggerimenti delle ricerche di Google.
Purtroppo per Grillo il Google Suggest è in funzione da poco (quindi qualche errore tecnico può capitare) e questo nuovo strumento di Google suggerisce solo le parole più cercate.
Il blog del comico, quindi, in realtà non è mai scomparso dalle ricerche di Google ma solo dai suggerimenti e non per censura ma per un normale errore tecnico di un servizio nato da poco.
Comunque tutto si è risolto ed ora il blog di Grillo è stato reincluso nei suggerimenti di ricerca dopo le migliaia di segnalazioni dei lettori che erano stati convinti dal comico che si trattava di una censura.





Ma ora spezzo una lancia contro Grillo, da tempo da me considerato ormai solo un populista assetato di potere e di ribalta e schiavo di una visione mistica della sua permanenza su questa Terra: chiamare CENSURA un problema tecnico, senza ragionare un momento sulle vere cause ma gridando subito allo scandalo è l'ennesima dimostrazione di quanta poco credibilità meriti.

Nessun commento: